Cerca
Close this search box.

Diego Maradona cita in giudizio due aziende cinesi

Chiesti 2 milioni per utilizzo d'immagine non autorizzato

Non è proprio quello che si aspettava dalla sua avventura in Oriente, ma Diego Armando Maradona è comunque volato in Cina. Non per firmare un contratto da allenatore però, bensì per portare in tribunale due aziende operanti nel settore dei servizi internet: l’accusa è quella di utilizzo non autorizzato di immagine.
Come riporta il giornale cinese ‘Shangai Daily‘, si tratta della ‘Beijing Sina internet information service co. ltd’, azienda che gestisce il relativo portale internet ‘Sina.com‘, e della ‘Shanghai no.9 City Information technology co. ltd‘. Entrambe avrebbero utilizzato una firma falsificata e le immagini dell’ex fuoriclasse del Napoli per pubblicizzare un gioco online senza il permesso del diretto interessato.
Alcuni media cinesi riportano che la società ‘Shanghai no.9‘ avrebbe già inviato le proprie scuse a Maradona, giustificandosi ed attribuendo l’equivoco ad un agente cinese, il quale aveva affermato di possedere la firma del ‘Pibe‘.
L’udienza si è svolta oggi a Pechino: Maradona ha chiesto 2 milioni di euro come risarcimento danni alle due società. Viene da chiedersi ora se l’ex ct dell’Argentina vorrà ancora allenare in Cina, nonostante il recente disguido.

Fonte: Goal.com

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.