Cerca
Close this search box.

Diego junior: «Sarei pronto a incontrare mio padre; la nascita del fratellino mi ha reso felice»

«Il suo arrivo darebbe entusiasmo prima della sfida con la Juventus ma la vicenda con il Fisco a chiarita»

Diego Armando Maradona junior, 27 anni il prossimo 20 settembre, è cresciuto nel settore giovanile del Napoli, dove tuttavia non ha mai esordito. È diventato vice-campione mondiale di beach soccer con l’Italia nel 2008, vincendo il titolo italiano con il Napoli beach soccer l’anno dopo. Adesso gioca in Eccellenza con l’Asd San Giorgio 1926. Due settimane fa, insieme alla mamma Cristiana Sinagra, ha querelato Maradona per diffamazione a mezzo stampa.
Suo padre Diego Maradona, ha annunciato, attraverso il suo legale, che oggi sarà in Italia. Che ne pensa?
«Spero sia vero come dicono perché se non vado errato è già la seconda o la terza volta che lo dice. Spero che chi lo ha annunciato lo dica perché lo sa con certezza, non sarebbe giusto illudere i tanti tifosi del Napoli che da anni lo attendono in città. Spero che si dia la notizia con sicurezza, ovvero magari quando ha comprato il biglietto aereo».
Se sarà in Italia, come accoglierebbe la notizia?
«Se viene mi fa piacere ma se non dovesse essere cosí non mi farebbe effetti particolari, non mi cambia la vita».
Pochi giorni fa lo ha querelato, se dovesse venire a Napoli potrebbe essere l’occasione per incontrarlo?
«Ho detto diverse volte che sono sempre disposto al dialogo ma non so e non credo che accadrà o che sarà possibile. Ho ripetuto, anche di recente, che se ci sarà occasione, farò qualcosa per vederlo. Io l’ho perdonato, ma deve smetterla di dire bugie. Se torna sono contento, se non dovesse venire me ne farei una ragione, nella vita ci sono problemi più importanti».
Il ritorno in città cosa potrebbe significare per i tifosi azzurri e per il Napoli?
«In molti qui lo aspettano per quello che ha rappresentato. Il suo ritorno darebbe tanto entusiasmo, sarebbe una spinta positiva, soprattutto in vista della gara con la Juventus. Non penso invece che possa cambiare la marcia della squadra, quella dipende da calciatori e società».
Il 14 febbraio è nato un altro suo fratellastro, Diego Fernando, stavolta riconosciuto senza problemi da Diego senior. Come ha accolto la notizia?
«Quando nasce un bambino è sempre bello, sono contento di aver saputo che è nato l’ennesimo fratello. Purtroppo, però, non so cosa mi riserverà il futuro, non so se lo conoscerò e questo mi dispiace».
Maradona combatte da anni con il Fisco italiano: che idea si è fatto della vicenda?
«Non ho letto le carte e non sono competente ma credo che sia un cittadino libero, anche se ogni volta che è tornato si è ripetuta la solita storia con la finanza alle calcagna e scene antipatiche. Spero chiarisca definitivamente».

Fonte: Il Mattino

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.