Neppure un giorno di meritato riposo per dodici fuoriclasse del Napoli che, in settimana, dovranno rispondere alle convocazioni delle rispettive nazionali in vista delle amichevoli in programma mercoledì.
IN DUE DA PRANDELLI – Due i partenopei chiamati dal commissario tecnico Cesare Prandelli per la gara contro la Francia, che si disputerà al “Tardini” di Parma. Si tratta del portiere Morgan De Sanctis e dell’esterno destro Christian Maggio. Non ci sarà Insigne con l’Under 21, fermato da un leggero infortunio.
GLI STRANIERI – Il “matador” Edison Cavani cercherà di trovare la via del gol anche con la maglia dell’Uruguay in occasione del match contro la Polonia, previsto a Danzica. Ben tre i ragazzi di Mazzarri che a Sousse prenderanno parte a Tunisia-Svizzera: si tratta di Inler, Behrami e Dzemaili. L’ex viola potrà dar fondo alle proprie energie considerando la squalifica per il prossimo impegno di campionato del Napoli, al “San Paolo” contro il Milan. La coppia di centrocampisti centrali contro i rossoneri dovrebbe essere formata proprio da Inler e Dzemaili. Sicuro protagonista di Cile-Serbia, match che avrà come cornice lo stadio si St. Gallen, in Svizzera, sarà Edu Vargas, alla ricerca dello smalto dei giorni migliori. Trasferte extraeuropee, invece, per Zuniga, Campagnaro e Fernandez. Il colombiano è atteso in New Jersey per misurarsi, assieme alla sua nazionale, con i campioni del Brasile. Un match di sicuro interesse che, al di là degli aspetti tecnici, si motiva da sé. L’Argentina, con i due rinforzi partenopei, se la vedrà invece con l’Arabia Saudita a Riyadh.
AUGURIO – Se i singoli giocatori si augurano di fare bella figura e di contribuire alla conquista di un risultato positivo da parte delle rispettive rappresentative, il tecnico Walter Mazzarri auspica soprattutto che nessuno dei suoi incorra in infortuni. Rispondere alle convocazioni è un diritto, oltre che un dovere dei calciatori, ma in questo momento della stagione, e con una classifica che sorride sempre più, sarebbe davvero un peccato dover pagare a caro prezzo questa serie di impegni ravvicinati che non lasciano tregua.
Fonte: Corriere dello Sport
La Redazione
A.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro