Cerca
Close this search box.

Dieci azzurri convocati dalle rispettive nazionali. Prandelli dà fiducia ad Insigne

Sono dieci gli azzurri che saranno impegnati con le rispettive nazionali in questa settimana per le qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014. Resteranno a Castelvolturno invece Albiol, Higuain e Zuniga, i tre infortunati che hanno saltato il match contro il Livorno e non risponderanno alle convocazioni. Lorenzo Insigne è stato inserito nella lista di Prandelli per due gare dell’Italia con Danimarca e Armenia, in programma rispettivamente l’11 ottobre a Copenaghen e il 15 ottobre a Napoli, lista della quale fanno parte tra gli altri Giuseppe Rossi, che torna dopo lunga assenza e Balotelli, perdonato dal ct dopo l’espulsione in Milan-Napoli. Forte della partita giocata da titolare al San Paolo Fernandez giocherà Argentina-Perù (11 ottobre a Buenos Aires) e Uruguay-Argentina (15 ottobre a Montevideo). Il trio di centrocampisti elvetici composto da Behrami, Dzemaili e Inler sarà impegnato in Albania-Svizzera (11 ottobre a Tirana) e Svizzera-Slovenia (15 ottobre a Berna). Goran Pandev giocherà in Galles-Macedonia (11 ottobre a Cardiff) e Serbia-Macedonia (15 ottobre a Jagodina). Dries Mertens sarà impegnato in Croazia-Belgio (11 ottobre a Zagabria) e Belgio-Galles (15 ottobre a Bruxelles). Armero sarà di scena in Colombia-Cile (11 ottobre a Barranquilla) e Paraguay-Colombia (15 ottobre ad Asuncion). Josep Radosevic è stato inserito nella lista dell’’Under 21 croata per il doppio match: Croazia- Lichtenstein (10 ottobre a Zagabria) e Svizzera-Croazia (14 ottobre a Lugano). Pepe Reina è nella lista di Del Bosque per Spagna-Bielorussia (11 ottobre a Palma de Maiorca) e Spagna-Georgia (15 ottobre ad Albacete). Marek Hamsik ha chiesto alla Slovacchia (già aritmeticamente eliminata) di essere esentato dalle ultime sfide di qualificazione per i mondiali in Brasile che risultano essere inutili. L’ok dalla sua federazione è già arrivato e dunque lo slovacco potrà rimanere a Castelvolturno.

 

Fonte: Il Mattino

La Redazione

A.F.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.