Cerca
Close this search box.

Diawara testimonial della Junior Tim Cup: “Dall’Africa ai 40mila del San Paolo. Un orgoglio vestire la maglia del Napoli!”

"Napoli è una grandissima città prima di essere una grande squadra"

Giornata da ricordare per i ragazzi della Junior TIM Cup, il torneo di calcio Under 14 promosso da Lega Serie A, TIM e Centro Sportivo Italiano, che hanno incontrato Amadou Diawara, il giovanissimo centrocampista del Napoli, all’Oratorio Giovanni Paolo ai Colli Aminei. «Giocare da giovane in Serie A è un’emozione inspiegabile – ha detto Diawara – La mia storia è particolare, arrivo dall’Africa, dove giocavo a calcio per strada, invece adesso mi trovo a scendere in campo di fronte a 40mila persone. Napoli è una grandissima città prima di essere una grande squadra, vestire questa maglia è un orgoglio. Ai ragazzi consiglio di lavorare e ascoltare gli allenatori e i loro consigli, essere educati e rispettare le regole del calcio, divertendosi giocando insieme ai propri amici».

Un pomeriggio all’insegna della condivisione e delle emozioni per tutti i partecipanti. Prima, i ragazzi hanno rivolto qualche domanda a Diawara, per poi consegnargli la maglia “Uno di Noi”. Amadou, insieme al capitano della squadra di un oratorio locale che partecipa al torneo, ha poi firmato una speciale maglia che farà una “staffetta” in tutte le città dei prossimi incontri. Infine, alcuni dei giovani calciatori della Junior TIM Cup hanno avuto la possibilità di scendere in campo con l’ambasciatore della squadra. La Junior TIM Cup farà nuovamente tappa a Napoli, nel prepartita di un match di Serie A della squadra di Sarri, quando le squadre della Parrocchia San Giovanni Battista e della Parrocchia San Ludovico si sfideranno in un’amichevole al San Paolo.

Fonte: Il Mattino

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.