Cerca
Close this search box.

Diawara, il primo allenatore: “Al San Marino dovevo “calmarlo”, somiglia a Vieira”

"Il suo ruolo perfetto è quello di playmaker, dà sostanza sia alla fase difensiva che a quella offensiva"

A Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso del programma “Radio Goal”, condotto da Valter De Maggio, è intervenuto Fabrizio Tazzioli, allenatore di Diawara al San Marino. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Non avevo dubbi su Amadou, è un ragazzo eccezionale sotto tutti i punti di vista, ha doti immense e lo misi subito dentro da quando arrivò il tesseramento. Ero convinto che sarebbe arrivato in Premier League sin da subito, non vedevo perchè poteva trovare difficoltà, spesso dovevo “calmarlo” perchè troppo prorompente, credo che abbia ancora margini di miglioramento, ha solo diciannove anni. Il suo ruolo perfetto è quello di playmaker, dà sostanza sia alla fase difensiva che a quella offensiva. Potenzialmente può somigliare Pogba? Credo che Pogba sia troppo offensivo, a mio avviso non somiglia nemmeno a Yaya Toure ma più a un Desailly o a un Vieira. E’ giovane, ma ha un’intelligenza superiore, reperisce molto”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.