Balotelli sbaglia troppo, Cassano si vede poco. Pirlo va meglio con il passare dei minuti. Buffon ha il merito di parare il rigore decisivo. Ma comunque è una grande Italia
7,5 Buffon Il portiere si rivela alla fine decisivo in due occasioni fondamentali. Dapprima nel primo tempo sulla conclusione da due passi di Johnson, proprio in avvio di gara. Poi, quando la tensione è inevitabilmente alle stelle smorza il decisivo tiro di Cole dal dischetto.
5,5 Abate Sembra avere il freno a mano tirato, troppo preoccupato di Young e Cole: maluccio la fase difensiva, inesistente o quasi quella offensiva. Nella ripresa spinge, ma un fuoco di paglia. (5,5 Maggio 45’ st presidia la corsia destra, ma non è facile).
6 Barzagli La fisicità di Welbeck (e poi quella di Carroll) e il continuo movimento di Rooney lo portano spesso fuori posizione. Così, lì in mezzo, gli azzurri ballono un po’ troppo. E lui deve inevitabilmente usare talvolta le maniere forti.
6 Bonucci La sua partita non comincia certamente bene: con un liscio da paura che libera pericolosamente Johnson al tiro, poi pian piano però si riprende mollando un paio di provvidenziali chiusure nel cuore dell’area azzurra.
5,5 Balzaretti Milner sta lì, Johnson raddoppia e lui sbanda. Sbanda vistosamente. Quando prova ad andare avanti, il suo passo non è mai così rapido da mettere in difficoltà l’Inghilterra. Entra Walcott e lui deve lottare con le unghie per non soccombere.
6 Marchisio Fatica, e neppure poco, ad entrare in partita perchè il centrocampo, molto ordinato, degli inglesi non gli lascia spazio e tempi di gioco. Prova a metterla, quindi, sulla tecnica che non è esattamente il suo punto di forza. Ma va.
6,5 Pirlo Da come va a caccia di una posizione utile per dare il via all’azione dell’Italia, si capisce che la serata non è facilissima. La chilometrica palla che dà a Balotelli, mettendolo solo davanti a Hart, vale però da sola il prezzo del biglietto.
6 Montolivo Ci mette una vita prima di farsi notare, nel ruolo di trequartista, poi s’inventa un magnifico assist per Balotelli e entra in gioco. Quando non sta fermo al centro, riesce a creare imbarazzi alla difesa inglese. In avvio di ripresa si pappa un gol.
6,5 De Rossi Il sinistro al volo sul palo è roba da ricchi. Gioca da difensore aggiunto ed è l’elemento più tattico del ct. La grinta con cui riprende Balotelli è da capitano vero. (6 Nocerino 35’ st ha un altro passo, punta invano la porta di Hart).
5,5 Balotelli Pirlo gli regala un palla al bacio, lui ritarda il tiro (ancora…) e Terry lo frena. Nel primo tempo buoni movimenti, conclusioni pessime. Come l’assurda alzata di voce a De Rossi. Hart, nella ripresa, gli frena un altro destro da due passi.
5,5 Cassano Si nasconde per 20’, poi si mette a sinistra, va al tiro e prova a dettare il passaggio giusto. Gli riesce raramente, però. (7 Diamanti 33’ st impegna subito Hart, poi colpisce il palo. Un po’ di fantasia la porta. E segna con freddezza il
Fonte: Il Mattino
La Redazione
M.V.
rigore decisivo.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro