Cerca
Close this search box.

Di nuovo stop ai contratti collettivi Beretta: “Lo sciopero? Sarebbe dannoso per l’intero movimento”

ROMA, 25 ottobre 2010 – “Dal 13 settembre non si è fatto un passo avanti, il nostro è un giudizio negativo, si può dire che c’è stata un’interruzione delle trattative e non c’è ottimismo”. Sono le parole del presidente dell’Assocalciatori, Sergio Campana, al termine dell’incontro con i rappresentanti di Lega e Figc in merito al rinnovo del contratto collettivo e la minaccia di sciopero da parte dell’Aic. “Sui due famosi punti (trasferimento coatto e giocatori fuori rosa, ndr) non siamo neanche entrati nel merito perchè c’è una chiusura totale da parte nostra. Dopo la presa di posizione dei nostri associati, ora dovremmo fare loro una relazione su questo incontro e decidere assieme il da farsi”.

SERVE LA FIGC – Campana appare molto pessimista: ” Ora chiediamo l’intervento della Federcalcio, perchè c’è stato un peggioramento della situazione dopo l’Assemblea della Lega A che ha delegato Lotito e Briamonte (legale della Juventus, ndr) a discutere sui noti otto punti. Poi si sono presentati con una bozza che ne prevedeva anche altri inaccettabili, come la possibilitá di rescindere il contratto dopo tre mesi di infortunio. Noi abbiamo ribadito la possibilitá su sei degli otto punti iniziali, ma resta la nostra chiusura totale sui fuori rosa e sui trasferimenti coatti”, conclude.

BERETTA E LO SCIOPERO – “Lo sciopero dei calciatori sarebbe immotivato e grottesco. Stento a credere che ciò possa avvenire, ma è pur vero che abbiamo già visto lo sciopero preventivo ancor prima di sederci intorno ad un tavolo”. Così il presidente della Lega di A, Maurizio Beretta, ha commentato l’interruzione della trattativa con il sindacato dei calciatori al termine dell’incontro tra le parti tenutosi quest’oggi in Federcalcio.Redazione

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.