ROMA, 25 ottobre 2010 – “Dal 13 settembre non si è fatto un passo avanti, il nostro è un giudizio negativo, si può dire che c’è stata un’interruzione delle trattative e non c’è ottimismo”. Sono le parole del presidente dell’Assocalciatori, Sergio Campana, al termine dell’incontro con i rappresentanti di Lega e Figc in merito al rinnovo del contratto collettivo e la minaccia di sciopero da parte dell’Aic. “Sui due famosi punti (trasferimento coatto e giocatori fuori rosa, ndr) non siamo neanche entrati nel merito perchè c’è una chiusura totale da parte nostra. Dopo la presa di posizione dei nostri associati, ora dovremmo fare loro una relazione su questo incontro e decidere assieme il da farsi”.
SERVE LA FIGC – Campana appare molto pessimista: ” Ora chiediamo l’intervento della Federcalcio, perchè c’è stato un peggioramento della situazione dopo l’Assemblea della Lega A che ha delegato Lotito e Briamonte (legale della Juventus, ndr) a discutere sui noti otto punti. Poi si sono presentati con una bozza che ne prevedeva anche altri inaccettabili, come la possibilitá di rescindere il contratto dopo tre mesi di infortunio. Noi abbiamo ribadito la possibilitá su sei degli otto punti iniziali, ma resta la nostra chiusura totale sui fuori rosa e sui trasferimenti coatti”, conclude.
BERETTA E LO SCIOPERO – “Lo sciopero dei calciatori sarebbe immotivato e grottesco. Stento a credere che ciò possa avvenire, ma è pur vero che abbiamo già visto lo sciopero preventivo ancor prima di sederci intorno ad un tavolo”. Così il presidente della Lega di A, Maurizio Beretta, ha commentato l’interruzione della trattativa con il sindacato dei calciatori al termine dell’incontro tra le parti tenutosi quest’oggi in Federcalcio.Redazione
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro