Di Natale: “Napoli, giusto ritirare la 10, Maradona unico! Insigne? Non è un 10”

«Pensa, indossare la “10” in uno stadio come il San Paolo dove se sbagli un passaggio e ti crolla tutto addosso»

Antonio Di Natale ha rilasciato una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Ecco un interessante estratto:

Di Natale, lei sta a guardare, ma anche tanti importanti 10 come Totti, Honda, Jovetic stanno seduti in panchina. E alla Juve, dopo la cessione di Pogba, la 10 non è stata neppure assegnata. Forse hanno fatto bene a Napoli a ritirarla… Lei che pensa del valore di questa maglia?

«E’ una maglia molto pesante. Gestita da qualcuno che ha qualcosa di straordinario, fuori dal normale e che ha fatto cose importanti».

Quella di Maradona è stata la 10 per eccellenza: giusto non darla a nessuno?

«Giustissimo. Maradona è stato unico e per Napoli qualcosa di più. Pensa, indossare la “10” in uno stadio come il San Paolo dove se sbagli un passaggio e ti crolla tutto addosso».

Quindi Insigne è meglio che non l’abbia mai presa….

«Insigne è fortissimo, ha talento, ma innanzitutto non è un vero 10, gioca più spostato sull’esterno. Meglio così, sarebbe stata una responsabilità troppo pesante».

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.