Cerca
Close this search box.

Di Matteo, l’uomo che spezzò il sogno degli azzurri in Europa

C’era una volta «lucky man», l’uomo fortunato che dodici mesi fa vinceva la Champions League al primo tentativo dove avevano fallito Ranieri, Mourinho, Scolari e Ancelotti. Oggi Roberto Di Matteo è un disoccupato di lusso, vive a Londra e stringe tra le mani un contratto con il Chelsea scadenza 2014 da 1,5 milioni a stagione. Dopo aver perso il tocco magico (oltre la Champions, anche la FA Cup), in Inghilterra quest’anno lo hanno trattato come un pupazzo del tiro a segno, caduto dopo il 3-0 rimediato in casa della Juventus.
Napoli è stato crocevia della sua carriera da allenatore. Ribattezzato il Normal One in antitesi allo Special One Mourinho, per il basso profilo e per l’umiltà nel concedere i riflettori ai suoi giocatori piuttosto che a se stesso, Di Matteo era stato promosso sulla panchina del Chelsea, quando fu esonerato Villas-Boas di cui era diventato assistente: al San Paolo (finì 3-1 per gli azzurri) escluse 6 titolari. Al ritorno in panchina non Di Matteo, propose Lampard, Drogba e Terry, e sappiamo tutti com’è finita. Lui sarebbe ben disposto a tornare in Italia: ha una laurea in business administration e parla correttamente 4 lingue.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.