Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli e attuale consulente di mercato del Queen’s Park Rangers, squadra inglese di Premier League
Lei è contrario all’ipotesi di Mazzarri in veste manager del Napoli?
«È ancora giovane e credo faccia bene a fare solo l’allenatore, piuttosto che a accollarsi responsabilità ulteriori. Penso che abbia ancora parecchie ambizioni innanzitutto come allenatore. Ritengo che sia molto bravo nel lavoro sul campo, inoltre passare al ruolo di dirigente sarebbe un passo indietro per la sua carriera, che penso sia ancora molto lunga».
In passato un altro ex allenatore del Napoli come Bianchi ha assunto l’incarico dirigenziale, scegliendo allenatori come Lippi e Mutti…
«Era diverso, Bianchi lo ha fatto a fine carriera , un po’ come è capitato a Simoni a Gubbio. Magari Mazzarri può decidere di farlo a 70 anni, anche se non lo vedo proprio in quel ruolo».
In serie A non c’è futuro per un manager alla Ferguson?
«Figura che in Italia non può esistere: in Inghilterra ricopre insieme il ruolo di dg, ds e team manager, stipula i contratti, ha un budget , preparano strategie di comunicazione. Una figura del genere è impossibile da ipotizzare in Italia: vi immaginate un allenatore che compila i moduli contrattuali per acquistare un calciatore? A Mazzarri piace di più fare l’allenatore a tutto tondo».
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro