Cerca
Close this search box.

Di Marzio: “Walter deve proseguire nel suo lavoro”

Gianni Di Marzio, ex allenatore del Napoli e attuale consulente di mercato del Queen’s Park Rangers, squadra inglese di Premier League

Lei è contrario all’ipotesi di Mazzarri in veste manager del Napoli?

«È ancora giovane e credo faccia bene a fare solo l’allenatore, piuttosto che a accollarsi responsabilità ulteriori. Penso che abbia ancora parecchie ambizioni innanzitutto come allenatore. Ritengo che sia molto bravo nel lavoro sul campo, inoltre passare al ruolo di dirigente sarebbe un passo indietro per la sua carriera, che penso sia ancora molto lunga».

In passato un altro ex allenatore del Napoli come Bianchi ha assunto l’incarico dirigenziale, scegliendo allenatori come Lippi e Mutti…

«Era diverso, Bianchi lo ha fatto a fine carriera , un po’ come è capitato a Simoni a Gubbio. Magari Mazzarri può decidere di farlo a 70 anni, anche se non lo vedo proprio in quel ruolo».

In serie A non c’è futuro per un manager alla Ferguson?

«Figura che in Italia non può esistere: in Inghilterra ricopre insieme il ruolo di dg, ds e team manager, stipula i contratti, ha un budget , preparano strategie di comunicazione. Una figura del genere è impossibile da ipotizzare in Italia: vi immaginate un allenatore che compila i moduli contrattuali per acquistare un calciatore? A Mazzarri piace di più fare l’allenatore a tutto tondo».

 

Fonte: Il Mattino

 

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.