Il collega Sky Gianluca Di Marzio, grande esperto di calciomercato, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato in seguito al suo interessante intervento:
“Il Wolfsburg? Probabilmente l’avversario più difficile che potesse pescare il Napoli dalle urne dei quarti di Europa League: è una delle squadre più forti in Germania ed ha una solidità economica importante alle spalle. I lupi hanno speso 36 milioni per Schurrle, la società ha dietro un impero come la Volkswagen e può permettersi operazioni di mercato importanti. E’ l’esame più difficile che il Napoli può avere fino al traguardo, direi sia quasi una finale anticipata. L’Atalanta? Quando ha affrontato le piccole il Napoli ha quasi sempre faticato, ma questa volta non può permettersi di sottovalutare l’avversario, è reduce da risultati negativi e deve portare i tre punti a casa. Reja conosce bene il Napoli, si è sistemato subito a tre in difesa per avere risultati. La squadra di Benitez dovrà avere pazienza, se non la si sblocca subito sarà fondamentale anche l’apporto del pubblico. Penso che domani può essere anche l’occasione giusta per rivedere Zuniga dal primo minuto, il giocatore deve ritrovare anche il ritmo partita, contro l’Atalanta serve attaccare anche sugli esterni. Britos è una scelta obbligata forse, ma certamente difensiva”.
Sul mercato: “Osservatori del Napoli a Siviglia? Il club segue sempre vari campionati e varie partite. Non sempre quando vai a vedere una partita segui un calciatore in particolare. Non penso che M’Bia possa essere il giocatore ideale che permetta al Napoli di fare il salto di qualità. Sportiello? E’ un gran portiere, so che il Liverpool ci ha messo gli occhi addosso. E’ forse il futuro della Nazionale, ma non credo che il Napoli voglia fare un investimento del genere in Italia avendo già Sepe. Neanche su Baselli mi risulta un interessamento del club azzurro. Zappacosta forse non è l’identikit giusto per il Napoli di Benitez, sta giocando esterno. Questione allenatore? Il Napoli sta aspettando la decisione di Benitez, ancora non si conosce il suo destino. Certo la dirigenza è autorizzata a fare sondaggi per altri tecnici perchè lo spagnolo è in scadenza. Spalletti è sempre piaciuto al Presidente, ma bisogna capire lui cosa vuole fare se tornare in Italia o restare all’estero come aveva fatto capire in passato. Il Milan non lo intriga, mentre il Napoli potrebbe essere una soluzione interessante. Valdifiori? Se il Milan non prende Sarri, e in pole per i rossoneri c’è Mihajlovic, lascerebbe campo libero al Napoli. Certo se rimane Benitez per una questione tattica il suo acquisto ha poco senso. Con Spalletti o con Montella avrebbe un senso diverso. Immobile? Sono stato a cena con lui l’altra sera e la parola Napoli è circolata più volte. A lui piacerebbe molto giocarci, si è informato molto sulla questione, su chi sarà l’allenatore. Non c’è nulla al momento, ma è un suo desiderio. Se dovesse tornare in Italia, il Napoli sarebbe certamente la prima scelta. So che parla molto con Insigne di questa soluzione. Deulofeu? Il Barcellona ha il mercato chiuso, quindi l’anno prossimo farà parte del club blaugrana perchè non possono sostituirlo”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro