Cerca
Close this search box.

Di Marzio: “Un centrocampista ed un difensore, questo è quello di cui ha bisogno il Napoli in sede di mercato”

"Ieri ho molto apprezzato la gara del Belgio: lì si è lavorato su modello tedesco, costituendo vari centri federali sparsi sul territorio"

Gianni Di Marzio, ex tecnico ed apprezzato opinionista, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“La Nazionale? Ho molto apprezzato il modello tedesco: una volta appurato il momento negativo del calcio made in Germania, hanno creato dei centri federali sparsi per il territorio dove allenare, proprio come se fossero stati convocati in Nazionale, i migliori giovani della zona. Bene, il Belgio ha seguito questo modello ed ora ne trae i frutti: in pochi anni, sono passati da un campionato quasi semi-professionistico ad una delle Nazionali più importanti del panorama mondiale. Insigne? E’ uno dei migliori talenti del panorama italiano che, a dire il vero, oltre a lui e Berardi, scarseggia un po’ in quanto a materia prima. Ci manca un vero attaccante. I vari Baggio, Boninsegna, Rivera, Riva eccetera ci mancano come il pane. La colpa? Delle scuole calcio, che per vincere premettono insegnamenti prettamente tattici a quelli tecnici, che formano davvero il giocatore. Insigne? Mi è dispiaciuto per la sua non-convocazione, specie perché si affrontava una squadra molto tecnica e lui poteva mettersi in evidenza. Poi, se vogliamo parlare di Napoli, allora è stato meglio così dati gli ultimi fastidi muscolari. Mercato di gennaio? Comprerei un centrocampista in alternativa ad Allan ed un difensore centrale. Non parlo però di prime donne ma di alternative per non sconquassare l’armonia dello spogliatoio. Gabbiadini? Spero resti.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.