Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gianni DI Marzio, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:
“Il Napoli potrebbe strappare Rugani alla Juve con un prestito con diritto di riscatto, non credo che i bianconeri vogliano privarsi del calciatore definitivamente. Stiamo parlando di un prospetto interessantissimo che è cresciuto tanto con Sarri. A Torino sta avendo poco spazio, probabilmente Allegri si apettava qualcosa in più da lui, certamente non vale 20 milioni pur essendo il titolare dell’Under 21 e nonostante sia il miglior profilo italiano tra i difensori. Se ha una valutazione così alta è perchè è sempre più difficile trovare un centrale difensivo forte, Rugani è uno dei pochi, è veloce, intelligente tatticamente, personalmente lo prenderei. Anche a centrocampo la squadra necessita di un rinforzo nonostante El Kaddouri e David Lopez stanno facendo bene quando vengono chiamati in causa, però aumentare la qualità è sempre importante.“
Sul settore giovanile: “Non capisco le politiche societarie sul settore giovanile, anche io vengo da lì, negli anni scorsi sono venuti fuori dei calciatori importantissimi, ci sono tanti allenatori bravi che potrebbero aiutare la società nello sviluppo di questi calciatori. Il problema è che mancano le strutture, c’è sempre molta incertezza sotto questo aspetto, fa rabbia vedere che le società del Nord vengono a prendersi questi ragazzi dalle scuole calcio.”
Su Maiello: “E’ un buon calciatore, l’ho visto giocare ha una buona tecnica.”
Su Mandorlini: “Ha fatto benissimo a Verona, conosce la squadra e l’ambiente, in questa stagione gli sono mancati diversi calciatori, in particolare Toni che è il leader tecnico e carismatico della squadra. Oltre a questo vedo un problma tecnico.”
Su Mertens: “E’ uno dei pochi esterni offensivi bravi in Europa, è generoso, si sacrifica per la squadra, è una valida alternativa ad Insigne.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro