Cerca
Close this search box.

Di Marzio: “Quella di Mancini è una grave perdita per il Mondo del Calcio”

Gianluca Di Marzio, noto volto Sky e grande esperto di calciomercato, interviene a Marte Sport Live per discutere su argomenti quali la prematura morte dell’ex numero uno azzurro Franco Mancini, il cammino degli azzurri da domani in poi e il mercato, argomento sempre appetibile. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di Iamnaples.it:

Non conoscevo di persona Franco, ma ho sempre avuto grande ammirazione per il suo ruolo di portiere moderno, che sa’giocare con i piedi, che esce senza paura e che tra i pali si fa rispettare. Inoltre mi dicono che dietro quella maschera d’uomo schivo, si nascondesse un gigante buono, amante del reggae di Bob Marley e amato un pò da tutti quelli che lo conoscono. Con la Juve? Per fare risultato a Torino serve la partita perfetta: sbagliare il meno possibile in fase difensiva e non snaturare la propria filosofia quando si è in possesso palla. I bianconeri giocheranno con il 3-5-2: si affronteranno due squadre disposte praticamente a specchio. Cavani terrore bianconero? Credo di sì, segna quasi sempre quando vede la Vecchia Signora; ma attenti anche a Lavezzi, se sta bene è micidiale ed ha grande voglia di fare bene dopo l’ultima piccola diatriba con Mazzarri dopo la sostituzione con il Catania. Il Parma? Ha raccolto meno di quanto ha seminato, sta giocando meglio di quello che pensassi, Donadoni in genere non esprime un calcio divertente, ma quest’anno i ducali hanno grande qualità, metteranno di sicuro in difficoltà la Lazio. Cuadrado? Un’alternativa a Maggio a destra, che rallenterebbe le pretese verso un nuovo esterno mancino. Abel Hernandez? A me è sempre piaciuto moltissimo, non so quanto voglia venire a fare la riserva di Lavezzi e Cavani, ma è anche vero che acquistarlo ora sarebbe vantaggioso dal punto di vista economico in quanto esce da un infortunio. Catania-Milan di oggi? Può succedere di tutto, i catanesi sono imprevedibili.”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.