Cerca
Close this search box.

Di Marzio: “Napoli, ti consiglio Kurtic. Osvaldo? Se Cavani dovesse andare via…”

Gianluca Di Marzio, noto collega Sky e grande esperto di calciomercato, interviene quest’oggi a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Non so se è mai successo di vedere due allenatori che esordiscono lo stesso giorno contro, saranno Pea e Novellino i primi in Padova-Modena che commenterò questa sera. Ogbonna? Intanto, quest’anno deve pensare a tornare ai suoi livelli: dopo l’operazione non è rientrato al 100% e secondo me può e deve fare molto di più. Venderlo ora, che le sue quotazioni sono in ribasso, sarebbe controproducente per il Toro, che lo scorso anno chiedeva fior di milioni per il ragazzo. Credo che, prima di privarsi di lui, i granata aspetteranno un anno a grandissimi livelli per poter ottimizzare le entrate. Diakitè? Praticamente è fatta, mancano solo le firme per l’ufficialità. Chi arriverà in difesa con lui? E’ presto per dirlo, bisogna attendere che si sblocchi qualche altra situazione, come per esempio quella concernente il rinnovo o meno di Mazzarri. Zaza? Piace molto alla Juve, potrebbe arrivare alla Samp via Torino. Per il Napoli mi sembra tardi. Dzemaili? Credo andrà via, il Wolfsburg è molto interessato. Con lui potrebbe andar via anche Donadel ed oltre a Behrami, Inler e il giovane Radosevic, serve qualcosa in più. Osvaldo? Non è per nulla incedibile per la società giallorossa: alcuni atteggiamenti dell’italo-argentino, oltre al semplice rendimento in campo, non sono andati giù alla dirigenza romanista. Dichiarare ora che è incedibile è solo una strategia per non svendere oltre modo il giocatore. In attacco, poi, c’è Totti che sta facendo la prima punta sontuosamente e Destro, su cui si vuole ancora puntare. Se può venire a Napoli? E’ lo stesso discorso da fare per qualsiasi altro grande attaccante: se va via il Matador, allora è possibile, altrimenti, dovesse rimanere la vedo difficile: non credo Osvaldo venga a Napoli per fare il vice-Cavani. Dzeko? Stesso discorso, ma con un cavillo in più: se resta Mazzarri non lo vedo un attaccante per il suo gioco, anche se dovesse andare via Cavani. Il sostituto naturale per il Matador sarebbe Leandro Damiao, un giocatore di movimento, molto rapido e tecnico, ma attenti, sulle sue orme ci sono i tedeschi del Borussia Dortmund. Icardi dichiara di stare bene a Genova? Buon per lui, ma andrà a Milano, sponda nerazzurra. Mazzarri? Le parti s’incontreranno ad obiettivi raggiunti. Non credo che il fattore economico possa far saltare l’affare. Palermo, acquisti al discount? Se dovessero retrocedere, credo sarebbe così. Se dovessi dare un consiglio agli azzurri direi di virare su Kurtic, un bel centrocampista molto eclettico. Ilicic? Grandi potenzialità, ma troppo indolente per una piazza come Napoli. Magari Mazzarri potrebbe plasmarlo, ma è davvero poco continuo. Salto di qualità azzurro? Se lo si vuole fare sul serio bisogna alzare l’asticella dei contratti per giocatori meritevoli, altrimenti non si va da nessuna parte”

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.