Cerca
Close this search box.

Di Marzio: “Napoli: sondato Marchetti, piace Guarin, Ilicic possibile, tentativo Jovetic. Su Torres…”

Se Mazzarri parte va solo a Roma, per Cavani nessuna offerta ufficiale. R.Insigne a Pescara, Benitez possibile, il Palermo non riscatterà Dossena. Interessamento per Zaza. Su Zuniga...

A Sky Sport 24, l’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio ha risposto alle domande dei clienti Sky su Twitter. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it sul mercato del Napoli: “De Laurentiis ha chiesto Jovetic alla Fiorentina, su Cavani invece nessuna squadra è ancora disposta a pagare la clausola per intero, ma se il City vendesse Dzeko e Tevez, avrebbe Cavani in cima alla lista della preferenze subito dopo Ibra. Guarin piace al Napoli già da prima che l’Inter lo prendesse, anche se Moratti non vuole cederlo. Tutto dipende da un’eventuale offerta. Inler? L’Inter lo vuole, cerca un centrale di centrocampo. Mazzarri se dovesse andar via, andrebbe solo alla Roma, anche se qualche spiraglio per la sua permanenza a Napoli è ancora aperto. A Roma potrebbe portarsi Zuniga, in scadenza col Napoli nel 2014 e trattenere Lamela e Balzaretti nella capitale. Se Walter andrà via da Napoli è perchè lui lo avrà voluto, De Laurentiis ha fatto di tutto per trattenerlo. Ilicic-Napoli? Ci sono buone possibilità, Zamparini ha dichiarato che De Laurentiis su di lui ha una corsia preferenziale. Il Napoli ha fatto un sondaggio per Marchetti, mentre per Armero eserciterà l’obbligo di riscatto. Benitez? Ci sono possibilità concrete. Torres? Nel caso dovesse arrivare Benitez, non escluderei un suo approdo al Napoli. Zaza? Oltre al Napoli su di lui ci sono Milan e Juve. Roberto Insigne può andare in prestito al Pescara. Il Palermo invece non riscatterà Dossena e si terrà Sannino, Dybala ed Hernandez, come ha detto Zamparini”

Ecco quanto evidenziato sul mercato delle altre italiane: Agazzi può andare alla Fiorentina, Higuain alla Juve, mentre Sanchez alla Juve è una possibilità più remota. Matri o Quagliarella valgono entrambi 12 milioni e uno dei due può andare alla Fiorentina. Per il mercato dell’Inter ci sono tanti nomi tra cui Montoya, Sanchez, Gomez, Menez e Fernandez, oltre agli acquisti già fatti di Campagnaro, Icardi (12.5 mln) e Botta. Diamanti ha molto mercato, può andare alla Juventus, ma anche alla Fiorentina. Krsticic resta alla Sampdoria, che invece cederà Poli. Nainggolan e Astori piacciono molto alla Roma, che valuterà eventuali offerte per De Rossi, giocatore che però piace molto a Mazzarri. Milan-Cerci, matrimonio difficile, Handanovic potrebbe andar via dall’Inter, che potrebbe prendere uno tra Fernando e Lodi. Il Catania ha riscattato Barisic e cerca gli argentini Calello e Scocco. Berardi al 100 % andrà alla Juve, l’amore tra il Milan e Kakà non è mai terminato, mai dire mai. La Lazio cerca un attaccante, le possibilità sono Denis, che piace anche alla Fiorentina, Matavz e Matri. Due ritorni per le panchine: Zeman-Pescara, c’è stata una cena, si potrebbe chiudere, mentre Preziosi potrebbe riprendere Del Neri a Genoa. Rolando Bianchi piace all’Atalanta, Stekelenburg può andare al Fulham per 5 milioni. Il mercato del Milan sarà improntato sulla ricerca di giovani di qualità, Robinho tornerà in Brasile e possono andar via Abate e Nocerino.

La Redazione.

D.G.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.