Cerca
Close this search box.

Di Marzio: “Napoli in ripresa, può diventare come il Leicester in campo internazionale”

"La mentalità del suo Napoli in Europa può consentire agli azzurri di sognare in grande"

Gianni Di Marzio ha rilasciato alcune dichiarazioni all’edizione odierna de “Il Mattino” soffermandosi sul momento del Napoli: “Napoli in ripresa? I due gol in sei minuti contro l’Inter hanno rappresentato la molla determinante. Hanno regalato fiducia ad una compagine non particolarmente ricca di personalità. Il gioco moderno, spettacolare e propositivo di Sarri ha fatto il resto. Accorciare in campionato? Il Napoli può vincere le tre sfide con Cagliari, Fiorentina e Torino se gioca come nelle ultime gare. Sarri è stato intelligente, in Europa ha giocato con una difesa sempre alta ma arretrandola di quindici metri. La mentalità del suo Napoli in Europa può consentire agli azzurri di sognare in grande e, per questo, di candidarsi a diventare una sorta di Leicester in campo internazionale. Con tale qualità, può vincerle tutte e tre in A: a Cagliari è dura ma non impossibile, con il Torino ci sarà da battagliare e la Fiorentina in casa palesa qualche difficoltà. Certamente Sarri farà ricorso a ulteriori forze fresche: penso a Giaccherini, ma anche allo stesso Rog: dopo i due esordi può ulteriormente aumentare il minutaggio, ha doti importanti.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.