Il noto collega Sky Gianluca Di Marzio, grande esperto di calciomercato, interviene a Marte Sport Live in collegamento da Swansea. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:
“Il clima, qui in Galles, è tipicamente british. Fino a stamane ha piovuto in modo copioso, ora c’è un timido sole che non è che riscaldi molto, a dire il vero. Ho parlato fino a pochi minuti fa con mister Benitez e credo che abbozzare l’undici che schiererà questa sera sia molto difficile, quasi impossibile. Il tecnico iberico, infatti, ha molti dubbi legati alle condizioni dei singoli: se Reina dovesse sentirsela, scenderà lui in campo, altrimenti spazio a Rafael; Albiol ha avuto la febbre, ora sta bene ma bisogna vedere come si sente; Higuain è ancora in dubbio dopo la botta di Reggio Emilia. Monk? Dalle parole nei riguardi di Benitez s’è creato un profilo molto umile ma a me è sembrato piuttosto carismatico e sicuro di sé. Lo Swansea è una delle poche squadre della Premier a proporre un calcio spagnolo, con due centrali di grande qualità davanti alla difesa. Tutto questo, però, Rafa Benitez lo sa bene e non credo si troverà impreparato. Il tallone d’Achille dei cigni? La retroguardia, dove non ci sono elementi di spicco. A quale squadra italiana assomiglia lo Swansea? Non credo ci sia una squadra che gioca così. Forse come modulo direi il Napoli, ma gli azzurri hanno maggiore qualità e i gallesi hanno l’ossessione del palleggio. Non credo ci sia, in Serie A, una squadra da paragonare ai cigni. Il Napoli dovrà pressare alto per evitare di lasciare loro le redini del gioco. La Champions? Non punterei il dito verso il Milan di Seedorf che sta proponendo un nuovo modo di approcciare al match e che, quindi, necessita di un certo lasso di tempo. Il Napoli delle prossime stagioni? Ai supporters azzurri dico che Benitez è un professionista molto serio ed ambizioso che vuole quindi un progetto serio ed ambizioso a partire proprio dal prossimo calciomercato e dalle strutture. Zuniga? Ancora lenti i tempi di recupero. Agger? Se De Laurentiis vuole accontentare l’allenatore, dovrà alzare un po’ il tetto ingaggi. Per l’idea di calcio che ha l’allenatore e per gli obiettivi che si vogliono perseguire il monte ingaggi deve essere alzato, altrimenti è difficile vincere ed arrivare a livelli internazionali, quelli a cui Rafa Benitez ambisce.”
Gianluca Di Marzio conferma le richieste che Benitez farà a De Laurentiis, annunciate nella rubrica del lunedì del 10 Febbraio scorso. Clicca qui per leggere l’articolo
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro