Di Marzio: “Ecco tutti i movimenti di mercato azzurri!”

Il collega Sky Gianluca Di Marzio, grande esperto di calciomercato, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Penso che un allenatore incida e come sul rendimento di una squadra. Mazzarri ha ottenuto risultati importantissimi in tutte le squadre dov’è stato. Secondo me ci sarebbe più rischio senza Mazzarri che senza Cavani: perdendo il Matador, perdi uno dei   migliori attaccanti del mondo, ma puoi investire dei soldi importanti su nuovi calciatori di livello; se invece arrivasse un nuovo tecnico, con le sue convinzioni ed il suo modo d’intendere calcio, si correrebbero più rischi, intasando una squadra già bella che collaudata anche tatticamente. Le parole di Cavani? Non credo abbia detto chissà cosa tra le righe: anzi, è stato molto chiaro e pulito. Finché sarà qui a Napoli darà il massimo per questa maglia. La sua situazione non è analoga a quella di Lavezzi, che voleva andare via: il Matador si guarda semplicemente intorno, com’è giusto che sia tra i professionisti. Neymar al posto di Cavani? E’ già del Barcellona, ma non è questo il prototipo d’attaccante che acquisterà De Laurentiis in caso di addio dell’uruguaiano: se devi reinvestire 60 milioni per un nuovo attaccante, a questo punto, ti tieni Edi. Credo invece che, con quei milioni, si potrebbe fare un’ottima campagna acquisti. Ricordate Vidal? Bigon l’aveva preso a 11 milioni, pensate se si potessero pescare 5 Vidal, sarebbe la fortuna del Napoli. Con gli ingaggi, però, bisogna essere più flessibili per non perdere calciatori del genere. Astori? E’ il primo nome della lista dei papabili nuovi acquisti in difesa. Bisogna alzare un po’ il tetto ingaggi per comprare elementi importanti in tutti i reparti. Mi riferisco pure al rinnovo di Zuniga che vuole un ingaggio da top player: stiamo parlando di una richiesta di 1,8 milioni. La distanza ora è notevole, ma le parti continuano a parlarsi. Gli ultimi contatti sono della scorsa settimana, il Napoli deve fare un sacrificio. Tra l’altro se non rinnova, puoi chiedere solo 7-8 milioni, la metà del suo attuale valore. Douglas Costa? Ha grande qualità. Derdyok? E’ una prima punta, ma non mi sembra un sostituto di Cavani. Diakitè? Credo ci possa essere un incontro venerdì per capire la situazione. L’accordo è del 18 gennaio, ma il Napoli poi ha frenato, quindi ora siamo al momento decisivo. Gli esterni? Armero rimarrà, poi dipenderà da Zuniga. Coates? Il Napoli ha tanti difensori. Consigli? Dipende da quello che il Napoli vuole fare con De Sanctis: se fa il titolare, non credo che Consigli voglia fare la riserva”.

La Redazione

M.P.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.