Cerca
Close this search box.

Di Marzio: “Dopo-Benitez? De Laurentiis ha un pallino ma…”

"Conte? In Italia non è facile lavorare col 'doppio mandato' alla Hiddink ma il tecnico piace e come agli azzurri"

Il collega Sky Gianluca Di Marzio, grande esperto di calciomercato, interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Conte? Un’indiscrezione di ieri raccolta da Dario Massara, che era molto convinto di questo. Da quanto gli risulta il Napoli ci ha provato: sappiamo infatti che, già prima che andasse alla Juventus, De Laurentiis ha sempre molto apprezzato il tecnico. De Laurentiis avrebbe anche cercato di assoldare l’ex Juve con doppio incarico, tipo Hiddink qualche anno fa per capirci, in Italia, però, questa cosa non è fattibile. Magari la dirigenza azzurra ha anche notato qualche scricchiolio con la Federazione, ma per ora non dovrebbero esserci margini. Antonio Conte è uno dei migliori allenatori in Europa, è vero che in Champions non ha fatto benissimo con la Juve, ma è comunque uno dei best coach in circolazione: non so cosa succederebbe se Benitez dicesse di voler rimanere, ma ad oggi mi sembra che queste prospettive siano piuttosto lontane dalla realtà dei fatti. Forse lo stesso Benitez ha un po’ tirato troppo la corda: l’offerta di triennale a gennaio ha rappresentato una bella dimostrazione di stima e fiducia da parte della società. La squadra? L’ho vista coesa, vedi le esultanze dopo i gol o il silenzio stampa: tutti segnali di volersi chiudere in se stessa. Wolfsburg? I segnali sono incoraggianti ma non è assolutamente facile giocare con i tedeschi, ci vorrà una partita ‘vera’. Perisic? E’ forse il giocatore dei Lupi che il Napoli ha seguito con maggior interesse. Luiz Gustavo? Interesse, nulla di più. Salah? Piace, ma è abbastanza blindato: c’è un altro anno di prestito più il riscatto a 16 milioni più due di bonus cui il Chelsea non può venir meno. C’è però una clausola importante: la volontà del giocatore e questa può essere un’arma a doppio taglio per la Viola.” 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.