Di Marzio: “De Laurentiis si è preso il merito del 4-3-3? Stendiamo un velo pietoso”

"A Genova sarà una gara a dir poco insidiosa, la peggiore che potesse capitare ora come ora"

Mister Gianni Di Marzio interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Avevo consigliato ad Insigne di portare dolcini e champagne nello spogliatoio per superare il piccolo misunderstanding. Mi aspettavo un ringraziamento da parte di Lorenzo o di uno dei suoi procuratori, che ne sono tre. Gli vogliamo tutti bene. Le parole di De Laurentiis sulla sua volontà di passare al 4-3-3? Da ex allenatore del Napoli, da tifoso ed uomo di sport stendo un velo pietoso. Perché prendersi i meriti e destabilizzare un allenatore che sta facendo benissimo? Perché forse si parla troppo di Sarri? Non voglio fare polemiche con nessuno. Non mi interessano queste dichiarazioni e stimo troppo Sarri. Callejon? Mancano i gol suoi e di Hamsik, quelli di Insigne stanno arrivando, ce li ha nel DNA e se non arrivano i suoi, arrivano quelli di Mertens. L’attacco della Roma? Diverso come uomini e caratteristiche rispettto a quello azzurro ma comunque prolifico. Che avversario è il Genoa? Il peggiore che poteva capitare ad oggi, anche perché degli undici punti racimolati fin’ora ben nove sono stati raccolti in casa. Espugnare un campo come Marassi sarebbe un po’ come profanare un fortino, non è cosa da tutti i giorni ed io che sono stato anche lì posso confermarvelo. Anche tatticamente potrebbe essere una gara insidiosa in quanto i rossoblù giocano con un 3-4-1-2 con un signor giocatore come Perotti dietro la coppia Gakpé-Pavoletti, un attacco ben assortito ed importante. A Genova sarà una partita molto insidiosa, di sicuro chi pensa ad una scampagnata è nettamente fuoristrada. La catena dove gli azzurri possono fare male ai genoani è quella dove stanziano Tino Costa e Laxalt, anche se dietro di loro c’è un signor difensore come Izzo, un napoletano che stranamente non è stato cercato dal Napoli, che lo ha cresciuto. Forse in quel ruolo c’era già abbondanza.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.