Cerca
Close this search box.

Di Marzio: “Col Chievo ho visto il Napoli con la mentalità della grande squadra. Sul mercato…”

Gli azzurri hanno disputato la loro partita sapendo di essere più forti del Chievo

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gianluca Di Marzio, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“La gara di ieri era l’esame di maturità perfettamente superato. Ho visto il Napoli con la mentalità della grande squadra, ha saputo giocare la sua partita, ha aspettato il momento giusto per colpire, sapeva di essere più forte del Chievo.”

Sulla fase difensiva: “Non sono sorpreso del netto miglioramento della fase difensiva, conosco Sarri, ho visto i suoi allenamenti ai tempi dell’Empoli, e posso dire che lui trascorre ore ed ore a preparare e studiare i movimenti della difesa, faccio i complimenti anche ai centrali azzurri in particolare Albiol che si è messo a totale disposizione del tecnico.”

Sul Palermo: “Viene da un momento di crisi, però sta recuperando pian piano la condizione fisica sia generale della squadra, sia dei singoli calciatori, penso a Gilardino e Maresca, ma non credo che in questo momento possano impensierire il Napoli.”

Sul mercato: “Rugani, Vecino sono calciatori che il Napoli ha trattato in estate. Vecino credo sia intoccabile per la Fiorentina di Paulo Sousa. Su Rugani penso che qualora la Juventus decida di mandarlo a giocare, il Napoli lo aspetterebbe a braccia  aperte. anche se  al momento intaccare gli equilibri e l’intesa raggiunta tra Koulibaly ed Albiol è da pazzi. Serve un’alternativa ma non credo che Rugani arriverà. Difficile se non impossibile anche la pista che porta a Soriano. In estate il Napoli ha trattato anche Chochev del Palermo nelle ultime ore del mercato”

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.