Di Marzio: “La Juve è cinica come le squadre tedesche, il Napoli invece è più vicino al calcio spagnolo”

Sul piano del gioco il Napoli è superiore, ma la Juve è più cinica

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gianni Di Marzio, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Ieri sera ho visto una Juve feroce, a livello caratteriale i difensori bianconeri non vogliono perdere mai e questa qualità la trasmettono a tutta la squadra. Resto però del parere che dal punto di vista del gioco il Napoli resta superiore. Dovendole paragonare, dico che la Juve sembra una squadra tedesca, mentre il Napoli è paragonabile alle spagnole. Empoli? I toscani in trasferta sono molto pericolosi, Giampaolo ha proseguito quello che era il lavoro di Sarri, però credo che, nonostante un pò di sofferenza, non dovrebbe esserci partita. Chievo – Juventus? I clivensi somigliano un pò all’Empoli, preferiscono difendersi attaccando e questo potrebbe favorire le ripartenze della Juventus. Arbitro Massa? E’ un direttore di gara giovane, a volte soffredella sinfdrome di protagonismo però è bravo.”

 

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.