Cerca
Close this search box.

Di Marzio: “4-3-3 o 4-3-1-2? Entrambi! Avere variabili tattiche è un vantaggio, non un limite!”

Il collega Sky Gianluca Di Marzio interviene a Marte Sport Live. Ecco quanto evidenziato da IamNaples.it:

“Meglio il 4-3-3 o il 4-3-1-2? Ieri sera il Napoli ha dato segnali di crescita, sia in fase offensiva che nell’attenzione. Non credo ci sia un modulo universalmente migliore, ma che avere più vesti tattiche non possa che essere un vantaggio! Mertens e Callejon fanno fatica a fare i trequartisti o le seconde punte ma Insigne dietro a Gabbiadini ed il Pipita si può fare: avere due variabili tattiche, specie in fase offensiva, dev’essere un punto di forza di questo Napoli, non certo un limite! In base agli interpreti, si può ottenere il meglio da queste situazioni. Con la Lazio? Pioli blocca sempre molto gli esterni, a mio parere, mia personalissima idea, con i biancocelesti forse il modulo più congeniale sarebbe il 4-3-1-2 con Insigne dietro Gabbiadini ed Higuain, anche perché Lorenzo e l’ex Samp hanno giocato di meno in Europa e sono anche più fresco. La storia di Soriano? Forse la scelta di dire che non lo si voleva più, date le dinamiche, sarebbe stata più giusta da un’ottica della popolarità: girano mille versioni sulla questione ed altrettanti retroscena, si vede che, semplicemente, questo matrimonio non s’aveva da fare. Manco a gennaio. 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.