Cerca
Close this search box.

Di Marzio: “Al Napoli è mancata la mentalità della capolista. Ecco cosa dovrebbe fare Sarri…”

Mi è sembrato di rivedere il Napoli di Benitez soprattutto nella fase difensiva

Nel corso di Marte Sport Live è intervenuto Gianni Di Marzio, ecco un estratto proposto da IamNaples.it:

“Io non drammatizzo per la sconfitta ma allo stesso tempo non la prendo sotto gamba, purtroppo aldilà del sistema di gioco adottato, ogni volta che la squadra è andata in svantaggio non è riuscita a vincere. I motivi della sconfitta vanno ricercati sia nell’aspetto fisico che psicologico, purtroppo quelli che giocano sono sempre gli stessi, può succedere che ci sia un appiattimento mentale, è mancata la personalità, il Napoli doveva giocare da capolista invece ci sono stati troppi errori, credo e spero che sia solo stata una giornata no. Questa squadra quando non è al massimo commette degli errori banali sia di squadra sia nei singoli, si sono evidenziati i limiti che grazie al lavoro del tecnico erano stati ridotti, non mi riferisco ad Higuain ma alla fase difensiva, mi è sembrato di rivedere il Napoli di Benitez. Sarri ha una grande opportunità; può lottare per lo scudetto, non so quante volte  gli ricapiterà di lottare per tale obiettivo quindi dovrebbe richiedere alla società uno sforzo economico importante, bisogna rinforzare questa rosa con calciatori di qualità in particolar modo in mediana, il solo Lopez non può essere l’alternativa ad Hamsik e Allan, non ha le qualità, lo stesso Valdifiori al momento con questo sistema di gioco non riesce a trovare spazio, si esprime meglio con il 4-3-1-2 o il 4-3–2-1, che poi erano i moduli che Sarri avrebbe voluto adottare.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.