Antonio Di Gennaro, ex calciatore del Verona ed oggi commentatore tecnico per Premium Calcio, ha rilasciato un’intervista riportata sulle pagine de Il Mattino dove ha parlato della sfida di oggi tra il club veronese ed il Napoli. Ecco alcune delle sue dichiarazioni:
Napoli 67 punti, Verona 19. Ci può mai essere storia quando c’è un simile divario? “L’arrivo di Del Neri sembrava aver dato una energia in più all’Hellas, poi ho visto il tracollo nella gara interna con la Sampdoria. Il colpo di Bologna può essere un segnale, però è chiaro che anche senza Higuaìn, il Napoli è nettamente superiore ai gialloblù anche se c’è un clima da sciogliete le righe.”
Che insidie può nascondere una squadra che ha già un piede e mezzo in serie B? “Tante. Possono permettersi il lusso di giocare senza pensieri. Io ne so qualcosa: ero in quel Perugia che nell’aprile dell’81 sbancò il San Paolo con un autogoal di Ferrario.”
Brutto ricordo: quella sconfitta costò al Napoli la corsa al titolo? “Noi al Perugia eravamo già a pezzi: feci un traversone innocuo dopo meno di un minuto che finì in goal. Poi gli azzurri sbagliarono l’incredibile, ma anche Malizia, il nostro portiere, fece una prova strepitosa.”
Messaggio chiaro: occhio al Verona. “E certo. Nel calcio non ci si può mai prendere il lusso di prendere sotto gamba un avversario.”
Sarà Gabbiadini a prendere il posto di Higuaìn? “In tanti dicono che non è una prima punta ma credo che giocare in una squadra così collaudata non può che aiutarlo. Si gioca la Nazionale, magari ha ancora qualche possibilità.”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro