Cerca
Close this search box.

Di Gennaro: “Benitez sa che il recupero fisico è importante”

E’ intervenuto nel corso del programma Radio Goal, sulle frequenze di KissKiss Napoli, Antonio Di Gennaro, opinionista televisivo ed ex calciatore. Queste le dichiarazioni raccolte da IamNaples.it: “Il Napoli è diventato una squadra matura, ha una capacità di variare nel reparto offensivo, e se al momento solo la Roma è riuscita a rompere gli equilibri con 30 punti in 10 partite, Napoli e Juventus stanno conducendo un grande Campionato. Il Napoli è quadrato, propositivo rispetto agli anni passati, senza nulla togliere al lavoro di Mazzarri che ha iniziato e preparato questo progetto, con Benitez ora si continua a lavorare in quella direzione. In fase difensiva, sapendo delle qualità della Fiorentina che puntava su Rossi o l’individualità di Cuadrado, il Napoli ha saputo gestire e limitare questi giocatori. I terzini sono rimasti bloccati nel reparto difensivo, classico di Benitez, si è fatto più possesso, la squadra era più bassa, e si ha avuto così modo di costruire l’azione senza compromettersi.  C’è un metodo quasi scientifico nel gestire i riposi, d’altronde qui si gioca ogni tre giorni, e come la Roma, anche Benitez sa che il recupero fisico è molto più importante, e questo i giocatori lo recepiscono e così facendo si può gestirli più facilmente”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.