A Radio Crc Targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto Antonio Di Gennaro. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:
“L’intensità è una delle caratteristiche principali delle spagnole, il Napoli deve pensare a fare la partita e può andare in difficoltà sulle ripartenze. L’assenza di Balenziaga può essere un vantaggio per la squadra di Benitez, conteranno molto l’intelligenza e l’esperienza, all’andata la squadra era un po’ in ritardo di condizione, sarà importantissimo l’atteggiamento tattico, a livello qualitativo il Napoli dalla metà campo in su può essere sempre molto pericoloso.
A Bilbao temono giustamente il Napoli, c’è Higuain che è la bestia nera. La qualificazione è fondamentale per la crescita tecnica del Napoli e anche a livello economico e porterebbe nuovi acquisti importanti. L’ambiente del “San Mamès” è caldo e il Napoli deve sfoggiare esperienza, qualità ed un atteggiamento tattico giusto.
Ghoulam, Inler e Mertens? Sono i cambi più intelligenti, l’algerino avrebbe già potuto giocare all’andata, Mertens può spaccare la partita e Inler ha buone geometrie e potrebbe giocare con Gargano. Sono scelte giuste perchè il Napoli deve fare la partita e può essere sempre pericoloso. Benitez vuole fare la partita e inserisce i giocatori giusti, anche Jorginho può essere importante in questo.
Spero che Hamsik possa essere incisivo e reattivo nel ruolo richiestogli da Benitez, Valverde non farà molta pretattica, non speculerà al massimo, ma sicuramente starà molto attento dall’inizio al risultato. Il Napoli deve dare intensità, nell’uno contro uno può sempre trovarsi in superiorità numerica, il primo tempo sarà fondamentale”
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro