Di Francesco: “Pari contro una grande squadra. Defrel al Napoli? Dipende anche dalla sua testa”

"Berardi? Sinceramente mi sembrano un po' troppi tre mesi di stop per un fastidio al collaterale"

Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Premium Sport. Ecco quanto raccolto da IamNaples.it: “Nel primo tempo non riuscivamo mai ad accorciare ed abbiamo sbagliato tantissimo a livello tecnico facendo il gioco del Napoli. Abbiamo giocato con Politano a mezzo servizio. Il Napoli ha avuto un ritmo infernale nei primi 45′, ma noi abbiamo avuto pazienza e siamo stati bravi a pareggiare. A noi mancava un po’ il risultato, la prestazione c’è quasi sempre stata. Abbiamo ottenuto un punto con la squadra che gioca il miglior calcio di Italia, siamo soddisfatti. Defrel? Penso che un attaccante debba sempre puntare gli avversari o la profondità. Lui ha queste qualità e deve sfruttarle. Siamo tornati venerdì da Bilbao, ma abbiamo tenuto fisicamente. Tatticamente ho cambiato sia inizialmente che durante. Berardi? Non abbiamo la possibilità di tenere fuori giocatori come Duncan, Missiroli, Biondini o lo stesso Berardi. Mi dispiace non averlo a disposizione. E’ fuori da 3 mesi per un fastidio al collaterale, mi sembrano un po’ troppi. Abbiamo fatto di tutto per non mandarlo alla Juve o all’Inter e mi farebbe piacere tenerlo a disposizione. Defrel al Napoli? Non so niente. Dipende anche spesso dalla volontà e dalla voglia che hanno i giocatori. Non sta benissimo fisicamente, ma sapevo che a partita in corso poteva darmi qualcosina in più. Il palo di Callejòn? Sarebbe stato un grosso rammarico per noi, anche perchè avevamo noi il possesso palla”.

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.