Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Non pensiamo alla Champions. Contro il Genoa sarà una partita determinante, Dzeko ci sarà”

''Gonalons? Ha molte qualità, chiedo a tutti di supportarlo''

La partita con il Barcellona e la conseguente semifinale contro il Liverpool di Klopp del prossimo 24 aprile, non ha fermato la voglia della Roma di fare in campionato. È proprio questo quello che ha voluto far capire Di Francesco in conferenza stampa, l’allenatore giallorosso ha infatti sottolineato l’importanza della sfida interna contro il Genoa: “I tifosi che hanno un amore immenso verso di noi e ci spingeranno sempre alla vittoria. È naturale che la semifinale di Champions sia attesa in città, ma noi dobbiamo crescere anche in altre partite. La partita col Genoa è determinante, perché gli errori fatti sono molto pesanti adesso. Ogni partita ha una sua storia, abbiamo creato tanto e concretizzato poco molte volte, dobbiamo essere più cinici. Contro il Genoa non stravolgerò la formazione, perché voglio far capire l’importanza della partita”.

L’allenatore della Roma ha risposto anche ad alcune domande riguardo la formazione: “Non vorrei parlare di formazione, ma posso dirvi che Dzeko ci sarà anche domani. Gonalons? Ha molte qualità, quando fa un errore viene evidenziato troppo, chiedo a tutti di supportarlo. Perotti è in dubbio, lo valutiamo oggi, credo forse però che la decisione più saggia sia quello di tenerlo a riposo e poi farlo giocare con la Spal. Manolas sta meglio, veniva da un periodo difficile. Under e Schick insieme? Può essere, noi lavoriamo sempre a tre, ma a me queste cose piace prepararle”.

Infine su El Shaarawy e la probabile distrazione che potrebbe dare la Champions League: “Stephan credo che debba fare l’attaccante, certo può essere d’aiuto dietro, ma credo che gli attaccanti debbano fare gli attaccanti e i difensori, i difensori. La Champions non deve creare distrazioni, ogni partita ha una storia a se”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.