Finisce 3-3 Roma-Atalanta, seconda giornata di Serie A. Nel post partita su Sky Sport è intervenuto il tecnico giallorosso Di Francesco per analizzare quanto accaduto all’Olimpico:
Sulla partita:
“Bisogna dare merito all’Atalanta, che in questo momento ha una condizione fisica strepitosa: nel primo tempo andavano al doppio di noi, che siamo ancora un diesel. Eravamo lenti anche nel pensare le giocate e i difensori non accorciavano con i tempi giusti. Manolas ha subito fin troppo Zapata per le qualità che ha. Siamo stati troppo brutti nel primo tempo per essere veri: se avessi potuto ne avrei cambiati 7-8, non solo 2. Nel finale siamo diventati una squadra lunga, abbiamo regalato troppo all’Atalanta e questo mi ha fatto arrabbiare. Avrei voluto un po’ più di attenzione, serve per diventare una squadra importante”.
Sul gol di Florenzi:
“Un’azione che abbiamo provato in allenamento. Sapevamo che l’Atalanta avrebbe giocato a uomo, noi volevamo spostare gli uomini con Dzeko per creare degli spazi”.
Qual è la posizione in cui Pastore rende meglio?
“La scorsa settimana ha sbagliato tutti i palloni e non poteva giocare. Gli ho chiesto più qualità e oggi l’ha messa in campo. Quando viene tra le linee diventa un giocatore importante. Io non sono fissato nel 4-3-3, io cerco di mettere i miei giocatori nella condizione migliore”.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro