Cerca
Close this search box.

Di Francesco a Sky: “Pari meritato contro un grande Napoli. Defrel da top club, metterò il veto alla sua cessione”

"Defrel è uno degli insostituibili, non era una prima punta e lo è diventato"

Nel post-partita di Napoli-Sassuolo è intervenuto Eusebio Di Francesco ai microfoni di Sky Sport. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:  “Sul risultato? Dal punto di vista mentale è un risultato che vale tantissimo contro una squadra fortissima che ha grande qualità. Siamo stati sempre in partita, abbiamo raggiunto un pareggio meritato. Abbiamo cambiato tanto a causa degli infortuni, abbiamo giocatori giovani. Per assimilare determinati concetti ci vuole tempo. Sapevamo che dovevamo passare da qualche sconfitta ed errori per poter cresce. Deve essere un nuovo inizio dal punto di vista psicologico, ce la possiamo giocare con tutti nonostante le difficoltà e gli impegni. I ragazzi hanno retto anche dal punto di vista fisico. Defrel? È un giocatore che veniva da un periodo un pò così dal punto di vista fisico, sapevo che entrando poteva fare la differenza. È un giocatore molto bravo a giocare dietro la punta, mi piace la sua disponibilità nell’aiutare i compagni. Interesse del Napoli? È uno degli insostituibili, non era una prima punta e lo è diventato. Si è completato e può ambire ad una grande squadra, ma è presto. La società saprà cosa fare. Io metterò il veto ad una sua eventuale cessione, poi non decido io. È la società a decidere in tal senso. Per noi l’Europa League è stata una grande esperienza, l’abbiamo voluta fortemente e sapevamo che avrebbe portato via tante energie. Dispiace però aver avuto tanti infortuni, molti dovuti a traumi, che ci hanno costretto a giocare con ragazzi fuori ruolo. Salvezza? Sul campo avremmo meritato più punti, meritiamo però questi punti. Dobbiamo migliorare, crescere e sapere che un domani, se dovessimo affrontare di nuovo una competizione europea, ci dobbiamo preparare al meglio.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.