Di Francesco a Sky: “Dispiace aver preso il gol al 90′, ma il Napoli ha meritato il gol”

Le parole dell'allenatore giallorosso nel post-gara

Nel post-gara di Napoli-Roma l’allenatore giallorosso Eusebio Di  Francesco è stato intervistato dai colleghi di Sky Sport, ecco quanto sottolineato da IamNaples.it:

“Dispiace aver preso gol al 90′, anche se il Napoli ha meritato il gol. Anche perchè se giochi con tanti giocatori con difficoltà, è uscito per esempio De Rossi e siamo venuti meno nel palleggio. Nel secondo tempo ci hanno fatto correre molto, con i cambi non abbiamo cambiato la rotta della partite, pur avendo avuto un paio di occasioni utili. Ma tutto sommato il risultato è giusto. Dobbiamo crescere come squadra, tanti giocatori devono ancora assorbire diversi concetti. Bisogna far risultato e magari giocare bene, oggi eravamo davanti ad una grande squadra come il Napoli. Quando giochiamo sempre sul corto ed in orizzontale permetti all’avversario di uscire con difficoltà, mentre quando giocavamo sulle linee o col trequartista li facevamo correre a vuoto. Stasera abbiamo fatto un’ottima prestazione, abbiamo sbagliato solo alcune scelte. Non possiamo non giocare a calcio senza avere il senso di squadra, noi stiamo lavorando per questo, avendo cambiato anche un pò il volto della rosa quest’anno. Voglio dare continuità di lavoro, ben venga questo risultato positivo. Di testa loro avevano Milik, ma poi anche con Mertens ed Insigne loro attaccavano molto sulla prima palla. Il nostro piano B per Dzeko ci è andato bene, ma io non prediligo quello, bensì il gioco corale di squadra. Se oggi avessimo vinto non sarebbe stato meritato, ma ci avrebbe dato molta fiducia. Questo non può far altro che crescere”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.