Cerca
Close this search box.

Di Chiara: “Parma, fuori gli stimoli. Col Napoli il riscatto immediato”

L’ex calciatore del Parma Alberto Di Chiara, è stato intervistato dai colleghi di Parmalive.com. Ecco quanto riportato dalla redazione di IamNaples.it: “Ogni tanto ci possono essere cali di questo genere, c’era da aspettarselo. Certe volte può essere esagerato dare degli eroi ai giocatori quando si fanno prestazioni come quelle contro la Juventus. Col Cagliari c’è stato il classico crollo che capita quando non ci sei con la testa, pensi ad altro. Questo conferma che non si deve mai perdere la concentrazione, non si può mollare nemmeno per un attimo. Spesso le individualità compensano i cali di concentrazione: tuttavia le squadre medio-piccole come il Parma non possono permettersi di allentare la tensione, perché non hanno singoli con qualità tali da riuscire a compensare tutto ciò”. Sulla sfida al Napoli: “Il Parma potrebbe ritrovare gli stimoli che trova solitamente contro le grandi squadre. La gara col Cagliari forse non destava attenzioni particolari, e quindi inconsciamente l’impegno è venuto un po’ meno. Contro il Napoli si gioca in casa dopo la disfatta sarda, con la voglia matta di riscattare questo sonoro 4-0 che ha un po’ oscurato quanto di buono fatto nell’ultimo periodo. Il palcoscenico è ghiotto, gli stimoli verranno di conseguenza”.

 

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.