Cerca
Close this search box.

Di Carlo: “Sta nascendo un Napoli più umile con un’idea di gioco importante”

"E' un'occasione importante per Sarri, credo che abbia bisogno di un po' di tempo per dare la sua impronta al Napoli"

A Radio Crc Targato Italia, nel corso del programma “Si Gonfia la Rete di Raffaele Auriemma” è intervenuto l’allenatore Domenico Di Carlo. Ecco quanto evidenziato dalla Redazione di IamNaples.it:

“Sarri? Sono contento per lui, finalmente la meritocrazia ha fatto il suo corso e De Laurentiis ha avuto il coraggio di scegliere un ottimo allenatore che gioca bene e che con l’Empoli si è salvato giocando un buon calcio. E’ un’occasione importante per lui, credo che abbia bisogno di un po’ di tempo per dare la sua impronta al Napoli. Allan? E’ un giocatore duttile, un gran recupera palloni e corre molto, credo che per il centrocampo del Napoli e che per la filosofia di gioco di Sarri vada molto bene. Fase difensiva? Il Napoli può recuperare il gap verso le prime posizioni grazie al lavoro di Sarri, credo che stia nascendo un Napoli più umile ma con un’idea di gioco importante, veloce e con fraseggi corti. Defrel? Potrebbe andar bene per tutte le squadre, è imprevedibile, veloce e con tecnica, può fare la prima punta, la seconda punta o l’esterno, anche il trequartista. L’importante è credere in lui, a mio avviso in una buona squadra può segnare anche 17 o 18 gol”.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.