Cerca
Close this search box.

Di Carlo: “La chiave tattica della partita sarà la marcatura di Nainggolan su Jorginho: il brasiliano non può essere lasciato libero di impostare”

" Sarà una bellissima partita e la Roma, che gioca in casa, avrà il pubblico dalla sua "

Mimmo Di Carlo, allenatore di squadre come il Parma, è intervenuto a Radio Marte ed ha rilasciato alcune dichiarazioni.

“Il pubblico del San Paolo è molto contento di avere Mertens. Sarri soprattutto è estasiato dalla crescita esponenziale del talento olandese, che ha dimostrato di essere un campione a tutti gli effetti. Secondo me la differenza a livello tattico può essere che la marcatura di Nainggolan su Jorginho potrebbe fare la differenza. Se riesci a bloccare i tre centrocampisti del Napoli, il gioco degli azzurri potrebbe risultare più farraginoso mentre se li lasci liberi di giocare ti puniscono. Sarà una bellissima partita e la Roma, che gioca in casa, avrà il pubblico dalla sua ma soprattutto dovrà avere la forza di pressare il Napoli alto: solo in questo modo può mettere in difficoltà gli azzurri. Tuttavia se Mertens, Insigne e Callejon cominciano a saltare l’uomo con continuità, la vedo molto difficile per la squadra di Di Francesco.”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.