Il Napoli scenderà in campo questa sera allo stadio Olimpico contro la Roma, una partita che potrebbe valere una buona fetta alla qualificazione della prossima Champions League. La sfida d’andata è finita 4-0, giocata in un clima surreale visto che Maradona se n’era andato da pochissimi giorni. Vincere a Milano potrebbe aver dato una grande spinta ai ragazzi di Gattuso, che comunque dovrà conquistarsi i tre punti contro i giallorossi, rinvigoriti dall’approdo ai quarti di Europa League. Roma-Napoli sarà diretta dall’arbitro Marco Di Bello.
LEGGI ANCHE >>> Milan-Napoli, la scheda di Pasqua: l’arbitro di Nocera Inferiore
Roma-Napoli, la scheda dell’arbitro Di Bello
Marco Di Bello è un arbitro nativo di Brindisi, che ha diretto 118 partite in Serie A ed è internazionale dal gennaio 2018. Di queste 119 partite, 14 riguardano i precedenti con il Napoli: per i partenopei sono arrivate 11 vittorie e 3 sconfitte. Questa stagione ha diretto Napoli-Roma 4-0 dell’andata, poi anche la doppia partita con l’Atalanta: 4-1 al Maradona e 4-2 al Gewiss Stadium. Insomma, Di Bello ha arbitrato parecchi scontri diretti per la Champions. I giallorossi, invece, sono la squadra più arbitrata dal direttore di gara brindisino in carriera. Su 21 precedenti sono arrivate 13 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.
Di Bello è ritenuto uno dei migliori arbitri della CAN A e B, è dotato di buona personalità e preferisce interrompere poco il gioco anche se la media dei cartellini è un po’ alta. Quella delle ammonizioni è di quasi 5 a partita, mentre i rossi sono circa 1 ogni 3 match.
Nico Bastone
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro