Per tornare al gol e cominciare bene il campionato del Rio Grande do Sul, il cosiddetto «Gauchao», a Walter Fernando Guglielmone non rimane che un modo: farsi prestare le scarpe da gioco dal fratello Edison Cavani. Guglielmone, calcisticamente Guly, è fratello da parte di madre e ha da sempre un ottimo rapporto con il bomber azzurro con il quale trascorre le vacanze. Ora il 33enne Guly, anche lui attaccante, ha lasciato l’Uruguay dove giocava nel Wanderers ed è passato in Brasile nel Pelotas del Rio Grande do Sul.
«Edison è un po’ più magro – racconta Guly – ed esce di più dall’area. Io sono un attaccante vecchio stampo. Siamo cresciuti insieme, abbiamo avuto un pallone tra i piedi fin da piccoli». Ha cominciato nelle giovanili del Nacional; il fratello celebre nel Danubio. Non hanno mai giocato insieme, anzi si sono affrontati due volte e il Matador non ha mai vinto…
«Edison non mi ha mai battuto però quando ci siamo sfidati lui era ancora molto giovane. Non pensavo che sarebbe diventato così bravo: sono orgoglioso di lui». Ora però Guly ha un problema: non segna più. Per questo ha chiesto aiuto ad Edison e vuole le sue scarpe (hanno lo stesso numero). «In Brasile sono venuto per fare bene, ma le scarpe non mi sono ancora arrivate». C’è tempo fino a domenica 22: per la prima giornata Pelotas-Sao Luiz.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro