Deschamps: “Nulla è più bello della Coppa del Mondo, vincerla è straordinario”

" I giovani devono maturare esperienza, ma la qualità c'è "

Didier Deschamps, CT della Francia campione del Mondo in carica, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della premiazione per il Golden Foot 2018:

“Nel calcio non c’è niente di più bello della Coppa del Mondo. Il Mondiale è un evento planetario, vincere con la tua Nazione è straordinario. Ho vinto venti anni fa da calciatore, ora anche da selezionatore. La mia squadra è molto giovane, ma aveva grandissima voglia. Tutti i francesi sono orgogliosi, anche quelli che vivono all’estero. La Francia sarà campione per quattro anni e mezzo, perché la prossima Coppa del Mondo si gioca in inverno. Quando si vince si fa difficoltà a capire cosa accade, poi lo capisci dopo. La gente ti ringrazia anche dopo anni, Lippi mi può capire. Tutti si sentono campioni del mondo”.

Sul calcio italiano e la mancata qualificazione dell’Italia all’ultimo Mondiale: “Anche il calcio francese ha avuto difficoltà, come quello italiano in questo momento. Ho visto le sfide con la Svezia, all’Italia capita ogni sessant’anni. Alla Francia un po’ più spesso, io da calciatore ho fallito la qualificazione al Mondiale per due anni di fila. Un Mondiale senza Italia non è normale, manca qualcosa. Conosco bene la Svezia, è una squadra difficile da affrontare. L’Italia avrebbe meritato, ma le cose non sono andate nel verso giusto. I giovani devono maturare esperienza, ma la qualità c’è. Ci sono tanti giovani di valore.”

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.