Tutto rinviato alla bella di mercoledì 25 aprile. La Carpisa Yamamay Acquachiara vince gara 2 dei quarti di finale dei playoff (11-12) annullando il vantaggio del Posillipo. Una partita di grande livello tecnico e agonistico in una cornice di pubblico eccezionale, tremila gli appassionati che hanno riempito le due tribune della piscina Scandone. Una partita dalle due facce: prima il Posillipo dominatore poi una Carpisa mai doma che anche se sotto di due reti ha sempre creduto nella rimonta.
È per prima la Carpisa a passare in vantaggio dopo solo 2’ e 12” con Marcz sfruttando la superiorità numerica, ma nell’azione susseguente il Posillipo conquista un rigore trasformato da Gallo. I biancocelesti si portano avanti con un gol di esperienza di Scotti Galletta a cui risponde il mancino Gallo. Sul finire della frazione Paskovic prima e Minguell poi portano in vantaggio il Posillipo (4-2). Nel secondo tempo i rossoverdi continuano a dominare e in acqua appare una sola squadra, con la Carpisa che cerca di contrastare i gol di Gallo e Buonocore con una rete di Gambacorta. Inizia così il terzo tempo con il Posillipo in vantaggio di tre reti, ma una Carpisa rinata va in rete con Petkovic, Primorac e Ferrone raggiungendo un pari (6-6) che scatena le tifoserie. Ma a 1’ e 43” dal termine della frazione torna in vantaggio il Posillipo con Paskovic che raddoppia e porta a più 2 il vantaggio.
Ultimi otto minuti di battaglia con la Carpisa protesa a recuperare lo svantaggio e vi riesce con Marcz e Petkovic. A 3’ e 15” i biancocelesti passano in vantaggio con Marcz, ma risponde prontamente il Posillipo prima con Paskovic e poi con Minguell (10-9). Saltano gli schemi è pura battaglia Marcz agguanta il pari (10-10) e si va ai supplementari dopo che Paskovic da centrovasca sulla sirena coglie il palo.
Nel primo supplementare il solito Gallo, pescato tutto solo da Mattiello, porta in vantaggio il Posillipo, ma Marcz riconquista la parità con il suo quinto gol. Ultimi 3 minuti Mattiello spreca una superiorità, poi è espulso Bertoli e Mirarchi chiama il time out, tornano in acqua e ancora il fantastico Marcz (sesta rete) regala lo spareggio alla Carpisa.
Il tecnico dell’Acquachiara Mirarchi a conclusione dell’incontro dè felice: «Non parlo degli arbitri, Marcz il nostro riferimento, abbiamo giocato una grande partita». Il coach rossoverde Silipo è critico con gli arbitri: «Con quelli italiani – ostiene – è difficile vincere. L’espulsione di Bertoli a mio avviso non c’era». Prima dell’inizio della partita il sindaco Luigi De Magistris ha consegnato targhe a Bertoli e Baraldi per le 200 partite giocate nel Posillipo.
Oggi in serie B girone 4 la capolista Rari Nantes Napoli incontra sempre nell’impianto di Fuorigrotta (ore 13,30) il CS Enzo Grasso per la quarta giornata di ritorno. Nell’andata in terra siciliana il risultato è stato di parità (6-6).
Fonte: Il Mattino
La Redzione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro