Gigi Delneri punta sul 4-3-3 per trovare la prima vittoria in campionato. Contro il Napoli di Mazzarri in difesa Moretti sostituirà Bovo che è squalificato. Sulle fasce Sampirisi e Antonelli. A centrocampo Seymour potrebbe essere preferito a Merkel perché più adatto a giocare su un terreno che dovrebbe essere assai pesante a causa dei temporali. A completare la linea mediana Tozser e Kucka. Ciro Immobile sarà affiancato da Jankovic (centesima presenza in A) e Bertolacci. Indisponibili Anselmo, Bovo, Jorquera, Ferronetti e Vargas. Borriello a sorpresa andrà in panchina.
Tre sconfitte consecutive (quattro considerando l’ultima in panchina di De Canio), il Napoli e poi il derby con la Samp. In casa Genoa il momento è molto delicato, ma Delneri è fiducioso e chiede ai suoi di raccogliere i primi punti. Non sarà facile e non solo per il valore dell’avversario. «Le assenze stanno complicando il lavoro, direi che ci stiamo ancora scoprendo. Comunque sono abbastanza soddisfatto, tatticamente, delle chiusure e delle attenzioni sul versante difensivo».
Delneri è sereno e non si sente in discussione: «Anche se l’emergenza continua, l’umore è buono e la squadra sta rispondendo. Certo qualche punto servirebbe a elevare il morale. Il Napoli? Non è solo Cavani, peraltro in splendida forma. Un giocatore è messo nelle condizioni di fare la differenza se alle spalle è sostenuto dal collettivo. Senza il sostegno dei compagni, Cavani non potrebbe fare il Cavani: l’uruguaiano è in forma splendida, la difesa avrà un compito importante ma siamo pronti ad affrontarlo così come abbiamo affrontato Jovetic o El Shaarawy».
Il tecnico rossoblu è fiducioso anche se non pensa di trovare una squadra stanca per l’impegno in Europa League. «In 48 ore si ha il tempo per recuperare e, dopo una vittoria come quella di giovedì, è più facile sotto l’aspetto psicologico. Non mi aspetto vantaggi». Poi un messaggio a chi comincia a parlare del derby. «Non ci pensiamo. Li ucciderei, i miei giocatori, se fosse diversamente. Questa partita va giocata al massimo».
Delneri spera in un successo che riporti la serenità in un ambiente turbato dalla contestazione al presidente Preziosi il cui morale in questi giorni è a pezzi. «Se andiamo a vedere l’unica gara veramente sbagliata è stata quella di Siena. L’umore nonostante tutto è buono, certo che se avessimo qualche punto in più saremmo più sereni», conclude l’allenatore del Genoa.
Fonte: Il Mattino
La Redazione
P.S.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro