Cerca
Close this search box.

Delio Rossi: “Per il bene del calcio ridurrei le squadre professionistiche”

Per la soluzione a molti problemi del calcio Delio Rossi dice che:

«Ridurrei il numero delle squadre professionistiche, introdurrei una fascia semiprofessionistica. La serie A e la serie B dovrebbero “dimagrire” scendendo a diciotto e venti squadre; la Lega Pro dovrebbe avere solo un campionato articolato su un paio di gironi. Settanta, ottanta squadre professionistiche sono più che sufficient«Un ragazzo della Primavera a meno che non sia un fenomeno, difficilmente è pronto per la prima squadra.  La Primavera non è la seconda squadra, per risolvere il problema abbiamo solo due strade: o quella spagnola, della seconda squadra, o quella inglese del campionato riserve. Ho apprezzato l’allargamento della panchina. E poi se veramente intendiamo puntare sui giovani dovremmo cominciare a ripensare tutta la storia dei campionati giovanili”.

Fonte: Il Mattino

La Redazione

P.S.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.