Cerca
Close this search box.

Delio Rossi: “La mia ambizione è trovare una squadra che mi faccia essere al centro del progetto…

Ai microfoni di Radio Radio, ha parlato l’attuale tecnico del Palermo Delio Rossi, in procinto di lasciare i rosanero. Ecco quanto evidenziato da Iamnaples.it: “Ho un contratto con il Palermo.fino a giugno. La prima valutazione la farò con il Presidente, penso sia giusto così, poichè devo rendere conto alla mia società.  Andare alla Roma? Sono un professionista, con un passato alla Lazio di cui sono orgoglioso, ma non vedo perché uno che è stato in una squadra non possa allenarne un’altra. Vorrei essere al centro di un progetto in qualsiasi squadra dovessi allenare , anche se dovessi restare a Palermo. Perdonare Zamparini? Il problema non è perdonare,  non c’è un problema tra me e il presidente, anche se su certe situazioni abbiamo avuto delle diversità di opinioni. In Italia si pensa che un allenatore valga l’altro, poi magari non va bene e se ne prende un altro. Ma non è così, l’allenatore è colui che va messo al centro di un progetto, posso mandare via i giocatori, ma l’unico che non devo mandare via è il tecnico. Però non siamo abituati a questa cosa, in Italia. Guardiamo il Manchester United o l’Arsenal. In Italia c’è una squadra che può farmi fare questo? No. In qualsiasi posto vado, penso di rimanervi a vita. Ho un contratto con il Palermo, sembra quasi che vogliate sponsorizzarmi verso altre squadre, ma io sono legato a questa gente, parliamo del Palermo!
Cosa dovrebbe fare Zamparini per farmi rimanere? Mettermi al centro di un progetto, ma questo indipendentemente dal Palermo. Il progetto è: voglio fare questa cosa con questo budget e abbiamo deciso di ottenere un determinato risultato. Hai un tempo a disposizione per portarlo avanti, lo dici a tutti e lo metti in condizione di lavorare. Hai il diritto, però, di mandarlo via se non ottiene risultati; questo però nel calcio non si può fare.”

La redazione

F.G.

Fonte: Palermo24.net

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.