Cerca
Close this search box.

Delio Rossi: “Juventus – Napoli sarà decisa dai duelli tra i singoli”

Delio Rossi, ex allenatore di Lazio, Palermo e Fiorentina ha rilasciato un’intervista a il sussidiario.net nel quale ha analizzato i temi tattici della sfida tra Juventus e Napoli di sabato prossimo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:

 

Mister si affronteranno due centrocampi a cinque, è possibile fare un paragone mettendoli a confronto?

Sono due reparti di livello, questo è fuori discussione. Come valore assoluto, credo che quello della Juventus abbia qualcosa in più.

 

Hamsik ormai gioca da trequartista: contro una corazzata come la Juventus potrebbe essere reintegrato nella cerniera dei cinque?

Dipende da come Mazzarri deciderà di arginare Pirlo, potrebbe farlo Pandev ma, alla fine, credo che sarà Hamsik a dover limitare il regista bianconero.

 

Appiccicare a Pirlo un mastino come Behrami potrebbe essere una soluzione?

Behrami si occuperà di Pirlo non appena quest’ultimo s’alzerà. Penso che quando Andrea non avrà palla Mazzarri alzerà Hamsik sulla trequarti della Juventus.

 

Generalmente il Napoli aggredisce meno l’avversario , per sfruttare le azioni in velocità che sono il suo forte: questo potrebbe favorire la Juventus?

Credo che il Napoli non snaturerà il suo solito atteggiamento tattico. Molto dipenderà dalla Juventus: se lascerà spazio e tempo alle ripartenze, il Napoli potrà farle male. Però bisogna dire che sono due squadre che si conoscono, si sono affrontate più volte ultimamente.

 

Le fasce propongono duelli interessanti: tra Maggio ed Asamoah, ad esempio, chi potrebbe avere la meglio?

Diciamo che in linea di massima, essendo due squadre che giocano a specchio, la differenza la faranno i singoli duelli. Questa più di altre è una partita che può decidersi nelle singole sfide. E’ chiao che quelle in mezzo, sulle fasce e a centrocampo, saranno determinanti.

 

Fonte: il sussidiario.net

 

La Redazione

L.D.M.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.