Delio Rossi, ex allenatore di Lazio, Palermo e Fiorentina ha rilasciato un’intervista a il sussidiario.net nel quale ha analizzato i temi tattici della sfida tra Juventus e Napoli di sabato prossimo. Ecco quanto evidenziato dalla redazione di IamNaples.it:
Mister si affronteranno due centrocampi a cinque, è possibile fare un paragone mettendoli a confronto?
Sono due reparti di livello, questo è fuori discussione. Come valore assoluto, credo che quello della Juventus abbia qualcosa in più.
Hamsik ormai gioca da trequartista: contro una corazzata come la Juventus potrebbe essere reintegrato nella cerniera dei cinque?
Dipende da come Mazzarri deciderà di arginare Pirlo, potrebbe farlo Pandev ma, alla fine, credo che sarà Hamsik a dover limitare il regista bianconero.
Appiccicare a Pirlo un mastino come Behrami potrebbe essere una soluzione?
Behrami si occuperà di Pirlo non appena quest’ultimo s’alzerà. Penso che quando Andrea non avrà palla Mazzarri alzerà Hamsik sulla trequarti della Juventus.
Generalmente il Napoli aggredisce meno l’avversario , per sfruttare le azioni in velocità che sono il suo forte: questo potrebbe favorire la Juventus?
Credo che il Napoli non snaturerà il suo solito atteggiamento tattico. Molto dipenderà dalla Juventus: se lascerà spazio e tempo alle ripartenze, il Napoli potrà farle male. Però bisogna dire che sono due squadre che si conoscono, si sono affrontate più volte ultimamente.
Le fasce propongono duelli interessanti: tra Maggio ed Asamoah, ad esempio, chi potrebbe avere la meglio?
Diciamo che in linea di massima, essendo due squadre che giocano a specchio, la differenza la faranno i singoli duelli. Questa più di altre è una partita che può decidersi nelle singole sfide. E’ chiao che quelle in mezzo, sulle fasce e a centrocampo, saranno determinanti.
Fonte: il sussidiario.net
La Redazione
L.D.M.
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro