Delio Rossi: “D’accordo con Sarri, giusto che Gabbiadini si adatti e alla fine lo farà”

"Hamsik ne è l'esempio, si è adattato con Benitez e lo stesso fa con la Slovacchia"

Delio Rossi, ex tecnico tra le altre di Lazio, Palermo e Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulle colonne de “Il Mattino” in relazione alle parole di Sarri in conferenza stampa su Gabbiadini: “Sono con Sarri, è il giocatore che si deve adattare al modulo della squadra, così ha fatto Hamsik giocando da trequartista con Benitez negli anni scorsi. Lo stesso capitano azzurro gioca spesso in un ruolo diverso anche con la Slovacchia. È giusto fare la cosa più utile per la squadra. Un grande calciatore sa uniformarsi agli schemi scelti dal proprio allenatore. Gabbiadini può avere ancora qualche difficoltà nell’interpretare il ruolo di prima punta ma alla fine riuscirà ad adattarsi. Un allenatore, con le proprie idee, sceglie il modulo più adatto alle qualità della rosa che ha a disposizione. Sarri lo scorso anno è passato dal 4-3-1-2 al 4-3-3 quando ha capito di non avere un trequartista e di avere invece forti attaccanti esterni. Lo ha cambiato proprio perchè con il nuovo modulo ha coinvolto maggiormente i calciatori. Per un solo elemento invece non è giusto cambiare, toglierebbe sicurezza agli altri compagni.”

Fonte: Il Mattino

Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.