Cerca
Close this search box.

Del Piero sul Napoli: “La sua fase difensiva è simile al primo Barcellona di Guardiola”

Le parole del commentatore di Sky prima del big match di questa sera

Prima di Napoli-Inter l’ex giocatore della Juvenuts, adesso commentatore Sky, Alessandro Del Piero ha rilasciato alcune dichiarazioni prima del match sul gruppo di Maurizio Sarri:

“Il Napoli ha una capacità di trovarsi che sorprende in ogni modo. Ogni giocatore sa cosa deve fare. Gli uomini in campo non giocano a memoria, ma si divertano segnando molto e soffrendo meno. Sembrano un blocco unico. In alcuni frangenti anche il palleggio in fase difensiva con un tocco o due tocchi sembrava molto simile al primo Barcellona di Guardiola, quando i blaugrana zittivano gli avversari. Addormentando così il gioco aspettano il momento migliore per poi affondare, facendo male all’avversario. Il progetto Napoli va avanti da tempo, bisogna fase solo i complimenti al presidente De Laurentiis.  A Los Angeles sono stato a pranzo da lui, mangiando dei buonissimi spaghetti tra l’altro (a.d.r. ride). Il match di questa sera è sicuramente da Scudetto, sia per gli azzurri sia per il club di Spalletti. Credo infatti che l’Inter abbia tutte le caratteristiche di poter fare quel passo decisivo in avanti”

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.