Alessandro Del Piero si augura che, nonostante l’emergenza coronavirus, la Serie A possa essere portata a termine. “Tutto quello che gira attorno al calcio è da valutare, anche dal punto di vista economico – ha detto a Radio 24 -. Garantire che allo stadio andrà tutto bene non è semplice, anche perché non si sa quali siano le condizioni a casa o a lavoro. Se ci saranno le condizioni che un rientro senza pubblico possa garantire la fine del campionato e lo spettacolo, anche solo in tv potrebbe essere un passatempo per i tifosi a casa“.
Pinturicchio prova a guardare al futuro e prova a mettersi nei panni dei suoi ex colleghi. “Mi auguro prevalga la gioia di tornare finalmente a giocare, che è ciò che spinge ad iniziare questa carriera. Il timore ci sarà in alcune situazioni, ma l’atleta è forte e cercherà di superarlo in ogni modo. Servirà un po’ di rodaggio fisico e psicologico, allenarsi a casa non è la stessa cosa. I giocatori dell’Inter, una volta finita la quarantena, sono partiti giustamente per tornare in famiglia: viaggiare è però ancora un pericolo, speriamo che la scienza trovi soluzioni quanto prima”.
Da Los Angeles, l’ex capitano della Juve fa il punto sull’emergenza negli Stati Uniti. “Qui in California, le misure sono state prese in ritardo, il pericolo è stato sottovalutato e le infezioni stanno aumentando rapidamente. Spero che una grande città come Los Angeles ci permetterà di mantenere le distanze necessarie”.
Come imprenditore, anche l’ex calciatore è colpito dal lockdown. “Ho un ristorante e ho dovuto chiuderlo. Anche le palestre e gli uffici non essenziali sono chiusi. La vita è cambiata. Anche le scuole saranno chiuse almeno per l’intero mese di aprile”.
Fonte: Sportmediaset.it
Condividi:
- Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Twitter (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per condividere su Ok Notizie (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic per inviare un link a un amico via e-mail (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pinterest (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Pocket (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su Tumblr (Si apre in una nuova finestra)
- Fai clic qui per condividere su LinkedIn (Si apre in una nuova finestra)
- Altro