Cerca
Close this search box.

Del Neri su Sarri: “De Laurentiis lo difenderà come Berlusconi con Sacchi. Faccio il tifo per lui, e su Valdifiori…”

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, l’ex tecnico – tra le altre – del Chievo dei miracoli e di Sampdoria e Juventus Luigi Del Neri, ha parlato del Napoli di Sarri. Ecco le sue parole: “L’Empoli di Sarri mi è piaciuto tantissimo perché la difesa si muoveva in gruppo e gli altri reparti lo stesso. La difesa uno contro uno possono permettersela i grandi club coi grandi difensori, tipo la Juve con Barzagli, Bonucci, Chiellini. Le piccole devono organizzarsi. L’Empoli di Sarri aggrediva e faceva possesso. Unica nota negativa, Valdifiori. È drammatico che il calcio italiano lo abbia scoperto a 29 anni, è il sintomo che qualcosa non funziona nella selezione dei giocatori. Non posso pensare che il talento di Valdifiori sia rimasto seminascosto fino alla soglia dei trent’anni. Sulla pressione di Napoli? Berlusconi difese Sacchi davanti alla squadra nei suoi primi anni al Milan. De Laurentiis farà lo stesso, credo. Io tifo per Sarri, che come me è venuto da sotto, dai piani bassi.”

Fonte: Tmw

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.