Cerca
Close this search box.

Del Genio: “Per migliorare ancora occorrono altri tre giocatori. Hamsik alla Gerrard? Lo vedrei bene”

Paolo Del Genio di Canale 8 intervenuto ai microfoni di Radio Gol in onda su Radio Kiss Kiss ha rilasciato alcune dichiarazioni così raccolte  e sintetizzate da IamNaples.it:

“Paura scudetto? Ormai non ci può essere più una linea guida quanto piuttosto la mentalità delle singole persone, in primis Benitez è uno abituato a vincere e a non nascondersi, idem gli altri, anch’essi già abituati a vincere la loro competizione nazionale e internazionale. Non aver vinto nulla prima invece fa far fatica a dire “vincerò quest’anno”. In cosa può migliorare il Napoli? Nel vedere Chelsea-Inter ho notato che  il Chelsea ha sostituito i giocatori con altrettanti elementi validi; il Napoli con l’undici base è competitivo ma per lottare su più fronti ci vogliono altri tre calciatori, se vanno via Zuniga e Armero anche di più. Comunque ci vorranno almeno un centrocampista centrale e un difensore centrale, e naturalmente l’altro attaccante come alternativa e compagno di Higuain. Se arrivano Skrtel Gonalons e Martinez il Napoli avrà fatto un gran salto di qualità. Maggio come esterno basso a destra? L’esperienza nella Nazionale e anche nel Napoli lo ha piuttosto allenato. Hamsik alla Gerrard o Nedved? Sì lo vedo bene e andrei anche oltre affidando questa posizione a Marek indipendentemente dall’arrivo di Martinez. Il ruolo di trequartista centrale per me lo limita alquanto, se invece trova una posizione dalla quale partire ed entrare è meglio per lui. Poi sono convinto che girerà molto a centrocampo e alla fine sarà uno di quelli che giocherà di più.”

La Redazione

M.V.

Sartoria Italiana
Vesux

I Am Naples Testata Giornalistica - aut. Tribunale di Napoli n. 33 del 30/03/2011 Editore: Francesco Cortese - Andrea Bozzo Direttore responsabile: Ciro Troise © 2021 IamNaples
Salvo accordi scritti, la collaborazione con questo blog è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. In nessun caso si garantisce la restituzione dei materiali inviati. Del contenuto degli articoli e degli annunci pubblicitari sono legalmente responsabili i singoli autori. - Tutti i diritti riservati Vietata la riproduzione parziale o totale dei contenuti di questo portale Tutti i contenuti di IamNaples possono essere utilizzati a patto di citare sempre IamNaples.it come fonte ed inserire un link o un collegamento visibile a www.iamnaples.it oppure al link dell'articolo.